Domenica 23/09/2018

I ragazzi 2003 del Vado vanno in trasferta a Santo Stefano al Mare per il secondo incontro del girone valido per le qualificazioni Allievi regionali.

Al campo sportivo Colombera il fischio d’inizio è alle 10.30, le due squadre provano nei primi minuti ad affacciarsi nell’area avversaria con azioni un po’ confuse ed al 10’ è la formazione di casa ad approfittare di questa situazione sfruttando un disimpegno errato della difesa vadese; 1-0. Dopo alcuni minuti mister Sclavo deve fronteggiare la perdita (infortunio) di una pedina importante a centrocampo come Turone, rimescolando le carte con l’ingresso in campo di Mineo.

Il Vado prova subito a reagire e cerca di arrivare alla porta avversaria, ma i tiri sono deboli o poco efficaci e anzi, a tempo quasi scaduto, è l’Ospedaletti a raddoppiare sfruttando un errore dei rossoblu a centrocampo; la prima frazione di gara si conclude sul 2-0.

Riprende la gara, il Vado riparte con più convinzione rispetto a quanto visto nel primo tempo, crea le occasioni per poter accorciare le distanze, ma sotto porta manca sempre il guizzo vincente.

Al 25’ è ancora una volta l’Ospedaletti a trafiggere la porta vadese, la squadra di casa è spietata e di nuovo approfitta di una disattenzione difensiva Kola-Garbarini che punisce definitivamente il Vado ; 3-0.

Nonostante i 3 goal subiti i ragazzi di Luca Sclavo tentano l’impresa, in particolare Risso prova a darsi da fare, ma la porta di casa rimane stregata ed è solo al 34’ che l’attaccante rossoblu riesce a sbloccare l’incantesimo con un goal; 3-1. Subito dopo da segnalare un bell’ intervento di Ghizzardi che evita il poker casalingo. Il Vado sembra essersi risvegliato ed al 37’ Risso subisce fallo in area: calcio di rigore. Dal dischetto batte Favara che però si fa neutralizzare il tiro dal portiere avversario, facendo svanire ogni velleità di rimonta.

Le squadre si allungano e nelle ultime fasi concitate della partita il Vado termina in 10 per l’espulsione di Pistola (doppia ammonizione).

La partita si conclude dopo 5’ di recupero sul risultato di 3-1.

La formazione: Ghizzardi, Tripodi (Garbarini), Favara, Prina, Kola, Turone (Mineo), Daneri (cap.), Masio (Pistola), Bertoni, Risso (Setzu), Leotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *