A distanza di una settimana dal match con l’Unione Sanremo dove il Vado aveva dato confortanti segnali di ripresa, i giovani rossoblu ospitano sul campo di casa la Sampdoria capolista del girone A. I blucerchiati, lanciatissimi da una serie di risultati positivi che ha loro permesso di rimanere solitari in testa al campionato, scendono al “Dagnino” con l’intenzione di confermare la leadership nonché di proseguire la striscia di vittorie, affinché le inseguitrici possano rimanere a debita distanza.
Per i nostri ragazzi era importante dare seguito e continuità alla splendida prestazione della domenica precedente, consapevoli che un eventuale risultato negativo avrebbe generato sconforto, oltreché una speranza e un rinnovato entusiasmo alle squadre che ambiscono ad entrare nelle quattro posizione per ottenere il pass per le finali. Parte forte il Vado, nei primi 15 minuti crea diverse occasioni, in una di queste un errato disimpegno doriano permette a Leotta di servire sulla corsa Strazzacapa, che sull’out sinistro effettua una rapida giravolta e di destro pennella un cross per la testa di Revello, il quale in leggero contro tempo non riesce a dare forza al colpo di testa che il portiere para centralmente. Al 10° Leotta ben lanciato sulla destra scarica un bolide dal vertice dell’area che si spegne di un niente sul fondo a fil di palo. Al 14°, Turco difende bene un pallone sulla trequarti e serve Totaro che di prima intenzione innesca il taglio di Strazzacapa, controllo e tiro appena dentro l’area e palla che si stampa sul palo a portiere battuto. La partita è intensa e vibrante, il pressing di entrambe le squadre è feroce e l’intensità del gioco rende il match emozionante. Un improvviso lancio del centrocampo genovese trova impreparata la difesa rossoblu ma non il centravanti che controlla e infila Valente nel’angolo alla sua destra, Samp in vantaggio. Il Vado non ci sta, e poco dopo confeziona la più bella azione della partita, Totaro riceve palla a centrocampo, smista per Leotta che di prima intenzione serve Strazzacapa, controllo e splendido assist di tacco a servire la sovrapposizione di Totaro che di sinistro dal limite fulmina l’estremo difensore: 1-1. Spettacolare prodezza di Valente, un passaggio in area libera un blucerchiato a tu per tu con il nostro portiere, tiro a colpo sicuro e grande deviazione di piede con palla sulla traversa e poi fuori.
Nel secondo tempo Accatino recupera palla e la smista a Strazzacapa che punta centralmente il difensore, con la coda dell’occhio percepisce lo scatto di Leotta sulla destra e lo serve con un filtrante rasoterra, controllo e tiro con palla di poco sopra la traversa. Cartellino rosso a Turco per doppia ammonizione. Prina corre ai ripari, entrano Rapetto e Peddi per far rifiatare Totaro e Varaldo, e proprio Peddi vince un contrasto a centrocampo fa tre passi e scarica un sinistro velenoso e angolatissimo che non dà scampo al portiere. Mancano 18 minuti alla fine ma il Vado benchè in inferiorità numerica non si scompone e tiene il campo in maniera fantastica vanificando il rabbioso rush finale della Samp, disperatamente protesa alla ricerca del pareggio. Finisce così, i rossoblu conquistano meritatamente i tre punti al termine di una gara condotta con uno spirito e una lucidità incredibile.
Grandi ragazzi, complimenti ai mister e grazie al nostro pubblico autentico dodicesimo giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *