Le ragazze di Sanna giocano una gara a due facce: lo Spezia domina il primo tempo, ma nella ripresa le rossoblu tornano alla carica.

Vado Ligure. Un pareggio (2-2) in rimonta nella prima uscita ufficiale della stagione. E’ un Vado a due facce quello che, sul prato dello stadio Chittolina, affronta le ragazze dello Spezia Calcio nel match della prima giornata di Coppa Liguria.

La prima frazione è quasi totalmente a favore delle ospiti che appaiono più propositive e capaci di imporre il loro gioco tanto da riuscire a trovare il doppio vantaggio (il passivo potrebbe anche essere più pesante, ma è brava Parodi a neutralizzare in uscita due pericolose azioni d’attacco spezzine) al ventesimo ed al trentacinquesimo.

Durante il secondo minuto di recupero del primo tempo le rossoblu mostrano un segnale di risveglio e accorciano le distanze sugli sviluppi di un corner. De Luca va sulla bandierina e crossa la sfera sul primo palo: dopo una serie di ribattute in area piccola, la palla carambola verso il secondo palo dove Levratto è la più veloce e trova il tap in vincente.

Nella ripresa, il Vado scende in campo più determinato e si rende subito molto pericoloso con una punizione dal limite dell’area ben calciata da Bonifacino. Il numero 10 vadese però trova l’ottima risposta dell’estremo difensore avversario. Con il passare dei minuti si rivede anche lo Spezia che, rispetto al primo tempo, sembra essere leggermente calato fisicamente, ma continua a cercare la via del gol (Zambon e Polese – due giocatrici che un anno fa calcavano i campi della serie B – a tratti sono davvero incontenibili). In un paio di occasioni è determinante capitan Salvo che, con la sua esperienza, riesce a trovare le chiusure decisive sugli attaccanti ospiti lanciati verso la porta.

Il pari rossoblu arriva alla mezzora grazie ad un tiro da fuori area di Noelia De Luca che, con una traiettoria insidiosa, riesce ad insaccare alla sinistra del portiere. Negli ultimi minuti di partita entrambe le formazioni tentano ancora qualche assalto, ma lo score non cambia più: finisce 2-2.

Vado: Silvia Parodi, Manuela Papa, Noelia De Luca, Ilaria Spotorno, Michela Salvo, Chiara Figone, Ilaria Simeoni, Valentina Danese, Giada Valle, Federica Bonifacino, Michela Levratto (Veronica De Mitri). A disposizione: Balza, Sacco, Terzano, Bradu, Greco, Cerruti. Allenatore Massimiliano Sanna.

Spezia: Montefiori, Trenti, Chilosi, Serban, Berti, Ghisolfi, Bernardi, Polese, Zambon, Borrello, Picco. A disposizione: Rossi, Vergassola, Anastasi, Lombino, Simonini, Luciani, Ercolino. Allenatore Marconi

Marcatori: 20 pt Picco (S); 35 pt Polese (S); 47 pt Levratto (V); 29 st De Luca (V).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *