Domenica 15 gennaio 2017
Campo sportivo “San Carlo” di Voltri
17^ giornata di Eccellenza

VOLTRESE-VADO 1-2

Reti: p.t. 2′ Donaggio; s.t. 3′ Sassari, 4′ Siligato.

Voltrese: Ivaldi, Velati, Severi, Orlando (18′ s.t. Siri), Virzi, Iacopino (11′ s.t. Alloisio), Mantero, Icardi (1′ s.t. Calautti), Siligato, Ferrari, Angius.
All. Corona.

Vado: Illiante, Pasquino (27′ s.t. Mora), Esposito, Di Sisto, Buono, Clematis, Sassari (42′ s.t. Job), Ghigliazza, Donaggio, Aurelio, Vagge (1′ s.t. D’Ambroso).
All. Tarabotto.

Arbitro: Nadir di Imperia.

GENOVA-VOLTRI.
Primo successo del 2017 per il Vado che, in occasione della 17^ giornata di campionato, si è imposto per 2-1 al “San Carlo” di Voltri, riuscendo così ad agganciare al secondo posto la Genova Calcio, bloccata sul pareggio dal Rapallo.
La partita ha visto un avvio fulminate da parte dei rossoblù che, dopo appena 2′, si portavano in vantaggio: Pasquino, dalla corsia di destra, serviva in area Donaggio che, dopo aver addomesticato la palla, lascia partire un tiro che s’infilava alla destra di Ivaldi. Poi, tutta la rimanente parte del primo tempo vedeva un predominio territoriale dei rossoblù, che però non riuscivano a pungere più di tanto. L’avvio di ripresa, invece, era di nuovo scoppiettante. Al 3′, Aurelio pescava in profondità Sassari che, una volta arrivato al limite dell’area, scaricava un gran destro alle spalle di Ivaldi. Dopo appena 1′, però, la Voltrese tornava in partita grazie a Siligato, abile a penetrare in area vadese e a trafiggere Illiante in uscita. Tuttavia, era di nuovo il Vado a costruire le occasioni migliori, ma Ivaldi era bravo a negare il gol sia a Donaggio (al 12′) sia a Clematis (al 23′). Dopodiché, senza più particolari emozioni, si arrivava al triplice fischio finale dell’arbitro che sanciva il meritato successo dei rossoblù vadesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *