Sabato 16 Aprile 2016, ventiseiesima giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

Vado 1913 F.C. – G.S.D. Ghivizzano Borgoamozzano 3 – 2

Marcatori (Vado): 6° p.t. Rossi, 33° p.t. Metalla, 4° s.t. Tahiri.
Marcatori (Ghivizzano Borgoamozzano): 11° p.t e 42° s.t. Costa.

Sabato 16 Aprile 2016, al “Dagnino” di Valleggia, l’ottima Juniores rossoblu ha la meglio sui toscani del Ghivizzano e, nonostante la meritata vittoria non sia sufficiente a farla rientrare tra le finaliste del torneo, chiude la stagione con la consapevolezza di avere “stravinto” il proprio campionato.
I vadesi sanno che la qualificazione alle finali del campionato nazionale, giunto all’ultima giornata, dipende soprattutto dai risultati delle altre contendenti ma, come dimostrato per l’intera stagione, entrano in campo con determinazione e si buttano immediatamente all’attacco; al 6° minuto, Metalla crossa in mezzo dalla sinistra dove Rossi è pronto a piazzare la palla in rete con un tocco preciso.
La prima disattenzione dei rossoblù permette a Costa, al 10° minuto, di prendere in infilata tutta la retroguardia casalinga e di trovarsi di fronte a Pastorino, battendolo con un tocco ad incrociare.
I padroni di casa si buttano in avanti a testa bassa e gli sforzi li ripagano al 33° minuto quando Rossi insegue un pallone destinato al fallo laterale e, dopo averlo controllato, lo serve su un piatto d’argento a Metalla che lo trasforma in gol.
Al 38° una punizione calciata da Metalla dal limite dell’area supera Vanni ma impatta la traversa.
Nella ripresa il canovaccio non cambia e Tahiri al 4° minuto allunga le distanze portando a 3 le reti vadesi con un tiro al volo dai 20 mt.
All’8° minuto il direttore di gara esibisce il secondo giallo per il vadese Lika che quindi lascia il campo e la squadra in inferiorità numerica.
Novello provvede ad alcuni cambi obbligati e ridisegna la squadra che sembra comunque reggere il campo salvo dimostrare un po’ di comprensibile stanchezza e conseguente nervosismo.
Al 42° minuto una punizione dal limite dell’area rossoblu è trasformata ottimamente in rete da Costa; sebbene il Ghivizzano creda ora nella rimonta, è proprio il Vado a sfiorare ripetutamente il goal, in particolare al 48° ed al 50° minuto con Palmiere, che in entrambe i casi tenta di chiudere un contropiede velocissimo con un pallonetto di poco fuori misura.
Applausi e complimenti sinceri per la Juniores del Vado che, per tutta la stagione, ha seguito un progetto basato sulla crescita dei ragazzi del proprio settore giovanile, evidenziando talvolta lacune dovute proprio all’inesperienza, ma tenendo sempre testa a tutte le altre 12 compagini, costringendole, nonostante un’età media in alcuni casi di molto inferiore, a fare gli straordinari.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Centino, Orsolini, Basso, Bruzzone, Marsio, Rossi (16° s.t. Palmiere), Greco, Tahiri (38° s.t. Pasquino), Metalla (34° p.t. Vittori), Lika.
A disposizione: Ottonello, Berruti, Cavallone.
All. Novello Carmine.

Formazione G.S.D. Ghivizzano Borgoamozzano:
Vanni, Contini, Dolci, Maggi (20° s.t. Martinelli), Centi, Torcigliani, Della Croce, Costa, Scatizzi, Riccioli, Stafa.
A disposizione: Dini, Turri, Marchi, Lionetti, Abderrazaq.
All. Contadini Riccardo.

Arbitro: Sig. Bogdan – Sez. Novi Ligure.
Assistenti: Sig. Custode – Sez. Savona e Sig. Morciano – Sez. Savona

VJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *