Sabato 3 Aprile 2016, ventiquattresima giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

U.S.D. Fezzanese – Vado 1913 F.C. 3 – 2

Marcatori (Fezzanese): 27° p.t. Cappagli (Rig.), 7° s.t. Garibotti, 13° s.t. Maffioti.
Marcatori (Vado): 29° p.t. Orsolini, 35° s.t. Manzani

Brutto passo falso della Juniores del Vado che sul sintetico del Cimma di La Spezia, soccombe per 3 reti a 2 contro la Fezzanese.
Nella prima frazione di gioco, un Vado abbastanza ordinato, soffre oltremodo i continui lanci lunghi dei padroni di casa e la difesa rossoblu, sempre sotto pressione, non riesce a fare ripartire il gioco da dietro come sua consuetudine; del resto la pessima giornata degli avanti vadesi non dà sfogo alle azioni offensive, vanificando gli sforzi della squadra per quasi tutto il primo tempo.
La partita, che vive di sussulti e ripartenze improvvise a seguito dei numerosissimi errori, si sblocca al 27° quando Esposito rincorre Maffioti lanciato verso la porta e tenta la scivolata appena varcata la linea dell’area colpendo la palla ma anche l’avversario; Il direttore di gara decreta la massima punizione, trasformata con freddezza da Cappagli.
La reazione del Vado è immediata e tre minuti più tardi, il pallone calciato da Greco viene deviato sul palo da Buselli per poi finire sul fondo; sugli sviluppi del calcio d’angolo, Orsolini è più lesto di tutti ed appoggia in rete la palla del pareggio.
Nella ripresa “la musica non cambia” ed al 7° minuto, una palla persa da parte del Vado avvia il contropiede dei padroni di casa concluso in goal da Garibotti.
Al 13° minuto l’ennesimo pallone regalato dal Vado alla Fezzanese concede la ripartenza al velocissimo Maffioti che punta e punisce l’incolpevole Pastorino per la terza volta.
Manca ancora tanto tempo ma l’atteggiamento remissivo dei Ragazzi di Novello non fa sperare nella rimonta.
Dopo alcuni cambi ed il riassetto della squadra, lo spirito del Vado riaffiora e dopo la traversa colpita al 23° minuto da Rossi con una palla girata di testa, la rimonta in parte si realizza al 35° quando Manzani calcia il pallone dal limite dell’area e lo piazza nell’angolino basso alla destra di Buselli.
Il Vado cresce e guadagna campo, ma i padroni di casa, dimostrando maggiore maturità mantengono il vantaggio fino al fischio finale che decreta la vittoria degli spezzini ed esclude quasi sicuramente i vadesi dai giochi finali del campionato.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Centino, Esposito, Manzani, Orsolini, Marsio (40° p.t. Bruzzone), Rossi, Greco, Rignanese (14° s.t. Lika), Colombino (2° s.t. Tahiri), Panucci.
A disposizione: Ottonello, Pasquino, Setzu, Basso, Palmiere.
All. Novello Carmine.

Formazione U.S.D. Fezzanese:
Buselli, Coppola, Paparcone, Stefanelli, Cardetti, Sassarini, Maffioti (41° s.t. La Ferla), Bertonati (18° s.t. Rolla), Cappagli, Nardi, Codeglia (38° p.t. Garibotti).
A disposizione: Vernazzani, Nunez Gomez.
All. Bonati Piergiorgio.

Arbitro Sig. Lingamoorthy – Sez. Genova.
Assistenti Sig. Tanzella – Sez. La Spezia e Sig. Ivani – Sez. La Spezia

VJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *