SERIE C FEMMINILE

Vado FC 3
Ligorna 2
Reti: p.t.: 4′ Profumo, 20′ Cerruti (su rigore), 24′ Simeoni; s.t.: 12′ Galliano, 20′ Profumo.
Vado FC: Stevanin, Papa (s.t. 30′ Santero), De Luca, Campanella, Salvo, Greco, Simeoni (s.t. 25′ Mazzocca), Figone, Galliano, Cerruti, Canale (s.t. 9′ Levratto). A disposizione: Peluffo, Bonifacino, Gazzano, Vignone. (All. Fracchia).
Ligorna: Cenname, Olmetti, Coli (s.t. 25′ Mazzantini), Bettalli, Mazzocchi (s.t. 26′ Battistutta), Boero, Fracas, Zambrano (p.t. 32′ Simosis), Profumo, Fallico, Di Blasi (s.t. 32′ Casciani). A disposizione: Denevi, Cama, Bottin). (All. Morin).
Arbitro Emanuele Vultaggio di Savona.

Il Ligorna ha praticamente vinto il campionato, infatti alle genovesi sarà sufficiente un punto nelle prossime due partite (Spezia in casa e Lavagnese in trasferta) per aggiudicarsi il titolo di campione ligure, ma le bottiglie di spumante rimangono in fresco. Il Vado riesce a superare le biancoblu al termine di una partita epica, rimandando la festa per le ragazze di Mara Morin.
I numeri testimoniano l’impresa rossoblu: il Ligorna si presentava al Dagnino con lo score mostruoso di 27 punti su 9 gare di campionato disputate.
Ospiti in rete già al 4′ con un preciso colpo di testa di Profumo.
Dopo lo svantaggio il Vado ha il pregio di non disunirsi e nel giro di venti minuti riesce a ribaltare il risultato. Il grande merito della rimonta rossoblu va attribuito ai guizzi del bomber tascabile Ilaria Simeoni.
Al 18′ la giovanissima attaccante locale si procura un calcio di rigore per atterramento ad opera di Cenname. Cerruti va sul dischetto portando nuovamente il risultato in equilibrio.
Sempre il folletto Simeoni al 24′ approfitta di una disattenzione difensiva, dribla Cenname e depone in rete da posizione decentrata per il boato del pubblico vadese.
Il Dagnino si infiamma, la gara si fa sempre più intensa e le padrone di casa sono abili a terminare il primo tempo in vantaggio. Michela Salvo staziona al centro della difesa in smoking, creando insieme a Campanella un argine pressochè invalicabile agli assalti delle genovesi. Attente anche le chiusure di De Luca che con la sua velocità supporta le centrali difensive.
Al 12′ della ripresa capitan Galliano approfitta di una ripartenza e sigla il 3-1 mandando in visibilio gli spettatori di marca rossoblu.
Il Ligorna non ci sta e inizia a condurre il forcing. Le rossoblu hanno il pregio di non chiudersi a ridosso della loro area.
Greco è il rhythm and blues del centrocampo vadese: imposta, lancia, dribbla e combatte. De Luca, spostata in posizione più avanzata, può prodursi nelle sue tipiche sgroppate.
La gara si riapre al 20′: il capocannoniere Profumo con un tiro dalla distanza firma il 3-2.
Finale epico: Stevanin salva il risultato su Fracas. Negli ultimi minuti, Galliano in contropiede fallisce un paio di occasioni per chiudere il match, rendendo così la gara palpitante fino al triplice fischio finale.

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C 5^ di ritorno
Risultati: Lavagnese – Matuziana 3-0, Spezia – Vecchio Levanto 0-5, Vado FC – Ligorna 3-2.
Ha riposato: Cisano Calcio Femminile
Classifica: Ligorna 27, Vado 24 FC, Vecchio Levanto 19, **Lavagnese 15, Matuziana 9, **Cisano Calcio Femminile 7, Spezia 3.
** Cisano Calcio Femminile e Lavagnese 1 gara in meno
* Matuziana e Vado 1 gara in più

JUNIORES FEMMINILE

Amicizia Lagaccio 3
Vado FC 0
Reti: p.t.: 43′ Licco; s.t.: 5′ Brucci, 30′ Bargi.
Amicizia Lagaccio: Ferrari, Franceschi, Mosca, Ricatto (p.t. 26′ Gaeta), Accardo Ema. (s.t. 8′ Livrone), Gandini (s.t. 18′ Bargi), Aloi, Brucci, Montemurro, Licco, Fossa. A disposizione: Accardo M.C., Stella. (All. Napoli).
Vado FC: Peluffo, Betti, Macciò, Croce (s.t. 1′ Ymeri), Formento (s.t. 31′ Perata), Fillini, Parodi Sil., Bernat, Simeoni, Cacciabue. A disposizione: Castellaro. (All. Piccardo).
Arbitro: Davide D’Antona di Genova

E’ un Vado con qualche assenza quello che si presenta al campo Ceravolo di Genova per la quinta sfida stagionale con l’Amicizia Lagaccio. Le rossoblu dimostrano progressi rispetto alle sfide precedenti affrontando le lagaccine con più ordine tattico e meno sbandamenti difensivi.
Poche le azioni offensive create dalle rossoblu che solo in un paio di occasioni con due tiri dalla distanza di Macciò e Ymeri nel secondo tempo si fanno vive dalle parti di Ferrari.
Da sottolineare le ottime le prove della giovanissima Liviana Bernat, da poche settimane passata a disposizione di mister Piccardo, e di Erika Fillini.

RISULTATI E CLASSIFICA JUNIORES 3^ giornata andata seconda fase
Risultati: Amicizia Lagaccio – Vado FC 3-0, Ligorna – Valpolcevera S.R. 5-1.
Ha riposato: Molassana.
Classifica: *Ligorna 30,Amicizia Lagaccio 18, Molassana 13, Vado 9, Valpolcevera S.R. 4.
*Ligorna e Vado una gara in meno.
Già alla fine del primo andata e ritorno Ligorna qualificato alla fase nazionale con squadre di serie C, Amicizia Lagaccio alla fase nazionale con squadre di serie A e B.

UNDER 14 FEMMINILE

Vado FC 10
Cisano Calcio 2
Reti: Giusto (2), Bernardi (5), Oliveri (5).
Vado FC: Balza, Iadanza, Costantino, Sacco, Gerini, Bernat, Vioila, Bernardi, Bazzano, Oliveri, Viglietti. (All. Croce).
Cisano Calcio: Isaul, Cimarolli, Minazzo, Giusto, Luce I., Tacchi, Lo Presti, Palmieri, Luce No., Dondo, Esposito. (All. D’Orio).
Arbitro Andrea Custode di Savona

Il Vado conquista il secondo derby stagionale. Sugli scudi le gemelle del gol Bernardi e Oliveri, autrici entrambe di una cinquina. Le rossoblu stanno disputando un grande girone di ritorno, dove hanno conquistato 19 punti sui 24 disponibili.
Con queste marcature sono ben 46 gli squilli di Bernardi in 17 partite e 28 quelli di Oliveri in 15 partite.

RISULTATI E CLASSIFICA UNDER 14 7^ giornata di ritorno
Risultati: Genoa Grifone – Amicizia Lagaccio 8-4, Lavagnese – Ligorna (rinv. al 14/04), S.Eusebio – Campomorone S.Olcese 7-2, Vado FC – Cisano Calcio Femminile 10-2, Valpolcevera S.R. – Vallescrivia 11-1.
Classifica: S.Eusebio 48 campione regionale under 14,* Lavagnese 35, Campomorone S.Olcese 31, Ligorna 28, *Vado FC 26, Valpolcevera S.R. 24, Genoa Grifone 21, Amicizia Lagaccio 12, Cisano Calcio Femminile 9, Vallescrivia 0.
ANTICIPO 9^ giornata di ritorno: Lavagnese – Vado 5-7
** S.Eusebio campiona regionale under 14 con 3 giornate di anticipo.
*** Vado una gara in più
* Ligorna una gara in meno

Nella foto la juniores di Mister Piccardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *