Domenica 3 aprile 2016
Stadio “Chittolina”
33^ giornata di Serie D (girone A)

VADO-CHIERI 1-1

Reti: s.t. 16′ Simone, 44′ Parodi.

Vado: Mosetti, Caorsi, Guarco, Buono (32′ s.t. Siciliano), Garbini, Dimarco, Figone, Giarrizzo, Donaggio (37′ s.t. Parodi), Aurelio, Cafferata (4′ s.t. Rusca).
All. Battiston/Sciutto.

Chieri: Bambino, Venturello, Benassi, Mazzotti, Giacomoni, Benedetto, Milano, Simone, D’Antoni, Di Renzo (40′ s.t. Di Renzo), Pasquero (29′ s.t. Zammuto).
All. Manzo.

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno.

Note: gara sospesa per circa un quarto d’ora intorno al 37′ della ripresa a causa di un infortunio capitato a Donaggio. Espulso Parodi al 47′ del secondo tempo.

VADO LIGURE.
Finisce 1-1 il match al “Ferruccio Chittolina”, con il Vado che in extremis riesce ad acciuffare il meritato pareggio grazie a un gol del neo entrato Parodi.
Pronti via e dopo appena 2′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, un difensore del Chieri rischia l’autorete nel tentativo di anticipare Giarrizzo. Dopodiché, è il Chieri a rendersi pericoloso prima con Di Renzo (colpo di testa alto al 9′) e poi con D’Antoni (traversa al 14′). Il Vado, tuttavia, cresce col passare dei minuti, e al 44′ ha una grossa opportunità per portarsi in vantaggio. Aurelio è bravo a conquistarsi un penalty, ma il suo successivo tiro dagli undici metri è neutralizzato da Bambino.
Nella ripresa, si registrano subito un paio di mischie pericolose nell’area piemontese; ma al 16′ sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio con Simone che incrocia bene un perfetto assist di Pasquero dalla destra. La reazione del Vado, però, è quella giusta e intorno al 26′ Bambino si oppone in maniera determinante alle conclusioni di Dimarco e Giarrizzo. Poi, verso il 37′ il gioco si ferma per diversi minuti per un infortunio a Donaggio, a cui vanno gli auguri per una buona guarigione. Al suo posto entra Parodi, che ha subito un’ottima occasione per segnare ma Bambino si oppone con bravura al suo tiro ravvicinato. Il pareggio del Vado, tuttavia, arriva ugualmente a pochi secondi dal 45′, e lo sigla lo stesso Parodi deviando in rete col mancino un cross di Giarrizzo dalla corsia di sinistra. Nei minuti di recupero Parodi rimedia il secondo giallo e termina così anzitempo la partita, che si chiude poco dopo sul definitivo 1-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *