Sabato 5 Marzo 2016, ventiduesima giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

G.S.D. RapalloBogliasco – Vado 1913 F.C. 1 – 3

Marcatori (Vado): 13° e 35° p.t. Metalla, 22° p.t. Panucci.
Marcatori (RapalloBogliasco): 35° s.t. Solar Godoy.

Un Vado super torna dal Macera di Rapallo con una vittoria esaltante e guadagna il quarto posto in classifica.

Il primo week-end di Marzo vede di fronte la capolista RapalloBogliasco ed il Vado che, reduce da tre vittorie consecutive, prova a mantenere il ritmo e a non perdere terreno dalle compagini che lo precedono.
I rossoblu partono un po’ contratti, ma al 7° rompono gli indugi ed iniziano a macinare occasioni da goal: dopo i tentativi di Rignanese, Colombino, Panucci e Manzani, intervallato da una parata di Pastorino su tiro ravvicinato di Re, è Metalla che, “illuminato”, vede De Paola fuori dai pali e da centrocampo inventa una parabola che sorprende il portiere e porta in vantaggio i vadesi.
La pressione del Vado, costante ed a tutto campo, non lascia possibilità di replica ai padroni di casa che sembrano sorpresi dall’atteggiamento dei rossoblu e subiscono il secondo goal al 22° quando Rignanese avanza palla al piede e mette in mezzo, dove Metalla allunga sul secondo palo per servire l’accorrente Panucci, il quale di forza e precisione insacca la palla tra palo e portiere.
Dal 24°, cioè nel giro di 10 minuti, il Rapallo deve ridisegnare la squadra (due cambi a seguito di altrettanti infortuni), ma non c’è tempo per ristabilire concretamente l’assetto in quanto arriva, al 35°, il terzo goal del Vado, messo a segno da Metalla con una precisa punizione calciata dai 25 metri.
Tre goal di vantaggio in 35 minuti sembrano non essere sufficienti al Vado che con una forza impressionante si getta su tutti i palloni e, vincendo sistematicamente tutti i duelli in campo, si presenta con costanza dalle parti di De Paola, sfiorando a più riprese il poker.
I genovesi rientrano dagli spogliatoi per primi ed iniziano la seconda frazione di gioco con un piglio diverso; i rossoblu di Novello, dal canto loro, non fanno l’errore di considerare già chiusa la gara e, con concentrazione, attenzione e pressione a tutto campo, riescono nell’intento di neutralizzare l’avversario, fino al 35° quando Solar Godoy intercetta un pallone appoggiato fuori area dal Vado e prontamente lo calcia in porta superando l’incolpevole Pastorino.
Il goal dell’ 1 a 3 rinvigorisce ulteriormente i padroni di casa che pensano all’impresa della rimonta, ma il sacrificio dei rossoblu è notevole, e quando al 50° il direttore di gara sancisce la fine dell’incontro ci sono solo complimenti per la prestazione di una squadra “giovane” che anche oggi ha sorpreso i più (non certo il proprio entourage) e che sta raccogliendo i frutti di un lavoro assiduo e concreto.
Intensità e concentrazione, nessun calo di attenzione e pressione a tutto campo sono state, oggi, le armi vincenti dei rossoblu; una squadra in continua crescita (che oggi ha raccolto anche gli applausi della propria presidenza), di fronte alla quale anche la capolista RapalloBogliasco ha avuto enormi difficoltà.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Berruti, Esposito (24° s.t. Setzu), Manzani, Orsolini, Marsio, Panucci, Rossi, Rignanese, Colombino (18° s.t. Tahiri), Metalla (29° s.t. Palomba).
A disposizione: Ottonello, Pasquino, Marchi, Basso, Palmiere.
All. Novello Carmine.

Formazione G.S.D. RapalloBogliasco:
De Paola, Spalleta (24° p.t. Solar Godoy), Cerrone (27° p.t. Ravina), Dondero, Oppedisano, Censini, Tedesco, Ivaldi, Gargiulo, Zivkov, Re (33° p.t. Gaglianò).
A disposizione: Magagnoli, Rossano, Pastorino, Martini, Crozza Signoris, Marcelli.
All. Barabino Fabio.

Arbitro: Sig. Messaggi – Sez. Crema.
Assistenti: Sig. Nassano – Sez. Chiavari e Sig. Cantoni – Sez. Chiavari

VJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *