SERIE C FEMMINILE 2^ giornata di ritorno

LAVAGNESE 1
VADO FC 2
Reti: p.t.: 44′ Rocca Ele., 47′ Galliano; s.t. 43′ Galliano.
Lavagnese: Picciau, Balbi, Lagomarsino, Repetto (s.t. 10′ Sartelli), Gardel, Barbieri, Rizzo (s.t. 45′ Buzi), Giacomazzi (s.t. 29′ Cimarosa), Audano (s.t. 20′ Spaccamonti), Pascotto, Rocca Ele. A disposizione: Mariscotti, Rocca Giu., Cavallero. (All. Morbioni)
Vado FC: Stevanin, Vignone (s.t. 19′ Mazzocca), Papa (s.t. 37′ Simeoni), Campanella, Salvo, Bonifacino (s.t. 31′ Greco), Gazzano, Canale, Galliano, Cerruti, Levratto (s.t. 14′ De Luca). A disposizione: Peluffo. (All. Fracchia)
Arbitro: Gabriele De Jesus Fernandes

E’ un Vado da trincea quello che riesce a espugnare lo stadio Riboli, sconfiggendo di misura un’ottima Lavagnese. Come nella partita di andata le tigulline vengono superate solo a pochi minuti dal triplice fischio finale grazie ad una prodezza individuale.
Il primo tempo è giocato dalle rossoblu a ritmi bassi e con un atteggiamento guardingo.
L’equilibrio è rotto al 44′ con il vantaggio delle padrone di casa firmato da Elena Rocca, abbonata al gol contro il Vado. La talentuosa attaccante bianconera porta a spasso la difesa ospite e insacca a fil di palo.
Due giri di lancette e le ospiti raggiungono il pareggio: Vignone dalla fascia destra recapita un cross preciso al millimetro sulla testa di Galliano che incorna in mezzo all’area di rigore trafiggendo Picciau.
Nella ripresa le vadesi, anche grazie agli innesti dalla panchina, alzano i giri del motore e provano a rendersi più pericolose.
Malgrado l’assetto più offensivo, le ragazze di Raffaella Fracchia non riescono a creare nitide palle-gol anche per la bravura della difesa bianconera. Solo due conclusioni su calcio piazzato, sempre di capitan Galliano, fanno sussultare gli spettatori di marca vadese.
Anche la Lavagnese prova a sbilanciarsi maggiormente, inserendo la baby attaccante Spaccamonti, nel tentativo di far sua l’intera posta in palio. Il forcing locale crea diversi grattacapi alla difesa vadese, che deve tenere alta la concentrazione per contenere le punte avversarie.
La partita sembra incanalata su un salomonico pareggio quando la neo entrata Simeoni con un bel guizzo dei suoi libera Galliano che realizza un gol da cineteca.
La dirigenza del Vado desidera ringraziare la società Lavagnese per l’ottima accoglienza ricevuta e formula i migliori auguri di pronta guarigione all’infortunata Sofia Rizzo.

RISULTATI E CLASSIFICA 2^ giornata di ritorno
Risultati. Lavagnese – Vado 1-2; Matuziana – Cisano 1-0; Vecchio Levanto – Ligorna 1-3. Ha riposato lo Spezia.
Classifica. Ligorna 24; Vado 21; Vecchio Levanto 12; Lavagnese 9; Cisano 6; Matuziana e Spezia 3

GIOVANISSIME 5^ giornata di ritorno

Vado FC 7
Ligorna 3
Reti: Bernardi (3), Oliveri (2), Bazzano, Gerini, Fontana (3)
Vado FC: Viglietti, Iadanza, Costantino, Gerini, Bernat, Viola, Bernardi, Bazzano, Oliveri, Balza. (All. Croce).
Ligorna: Seravalli, Puppo, N’Dreu, Spiga, Barzacchi, Rivanera, Magaglio, Fontana, Puglisi. (All. Stefanoni).
Arbitro Davide Ghiso di Savona
Le giovanissime rossoblu confermano il momento di grazia e conquistano la terza vittoria consecutiva. Nel complesso sono 13 i punti raccolti dalle vadesi nelle cinque gare del girone di ritorno fin qui disputate.
I risultati in crescendo, al di là dei gol realizzati dalla premiata ditta Bernardi – Oliveri, sono frutto del collettivo e dell’amalgama, creata da mister Croce e dai collaboratori Minieri e Molinari, fra le tante giovani tesserate approdate l’estate scorsa in rossoblu.
In un primo tempo equilibrato il Vado si porta in vantaggio con la bomberina Bazzano, che firma il gol con una bella conclusione di sinistro su assist di Bernardi.
Nel secondo tempo si registra il pareggio delle genovesi con Fontana su calcio piazzato ma le rossoblu crescono alla distanza e si portano sul tre a uno con Gerini e Bernardi.
Nel terzo tempo il Ligorna si spinge in avanti alla ricerca del pareggio ma ai due gol di Fontana rispondono Bernardi e Oliveri con una doppietta a testa.
A pochi istanti dalla fine del match il direttore di gara decreta l’espulsione di Oliveri per un intervento di gioco, con una decisione apparsa eccessivamente fiscale.

RISULTATI E CLASSIFICA 5^ giornata di ritorno
Risultati. Campomorone – Cisano 6-0; Sant’Eusebio – Lagaccio 8-1; Genoa – Valpolcevera 1-10; Lavagnese – Vallescrivia 8-1; Vado – Ligorna 7-3
Classifica. Sant’Eusebio 42; Lavagnese 32; Ligorna e Campomorone 28; Vado 20; Valpolcevera 18; Genoa 15; Lagaccio 12; Cisano 9; Vallescrivia 0

Nella foto il selfie vittoria della prima squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *