JUNIORES FEMMINILE

Vado FC 3
Valpolcevera S.R. 1
Reti: s.t.: 10′ Santero, 20′ Montali (su rigore), 26′ e 32′ Simeoni.
Vado FC: Peluffo, Betti, Fillini (s.t. 11′ Macciò), Parodi Sil., Croce, Formento (s.t. 33′ Cacciabue), Arrighi A., Simeoni, Cerruti, Campanella, Santero. A disposizione: Castellaro, Arrighi S.. (All. Piccardo)
Valpolcevera S.R.: Parodi Ch., Guerrini, Campora, Montali, Gualco, Scarsi, Cannarozzo, Bozzano, Mastrangelo, Migliardo, Rovatti. (All. Prampolini).
Arbitro Bolivie Wakam Toupi di Savona

In Italia a livello sportivo Simeoni è sinonimo di Sara, celebre campionessa di salto in alto degli anni ’70 e ’80. A Vado Simeoni è invece sinonimo di Ilaria, promettente calciatrice delle giovanili rossoblu. Per ironia della sorte è proprio una doppietta della Simeoni vadese a far spiccare un salto in alto in classifica alle “juniores” di Mister Piccardo.
Grazie alla vittoria, le vadesi lasciano la posizione di fanalino di coda, scavalcando proprio le ospiti, e danno una svolta alla stagione.
La gara inizia subito con un’emozione: al 3′ minuto un tiro dalla distanza di Silvia Parodi scheggia il palo della porta valpolceverasca. Malgrado le premesse, la prima frazione di gioco trascorre all’insegna dell’equilibrio tattico e scarseggiano le azioni degne di nota.
Le rossoblu tentano qualche sortita in avanti in contropiede ma sui lanci delle compagne le attaccanti Simeoni e Arrighi vengono anticipate dal portiere ospite. La retroguardia rossoblu si dimostra ben salda: è Lucia Campanella, rocciosa e precisa quando deve impostare l’azione dalle retrovie, il Ministro della Difesa del Governo Piccardo.
Pirotecnica e scoppiettante invece la ripresa.
Al 10′ minuto del secondo tempo Silvia Parodi confeziona un assist per Santero che controlla da posizione defilata e insacca a fil di palo.
L’arbitro al 20′ decreta un rigore per le genovesi: mischia in area con intervento di Macciò che, nel tentativo di calciare la sfera, atterra Rovatti. Montali si incarica della battuta e supera con freddezza Peluffo.
La Valpolcevera nel tentativo di ribaltare il risultato si scopre esponendosi alle ripartenze vadesi.
Al 26′ percussione in velocità di Simeoni che giunta in area, dribla l’estremo difensore e deposita la sfera in rete.
Passano cinque minuti e il bomber tascabile sigla la personale doppietta. Sulla prima conclusione della punta è abile Chiara Parodi a respingere la sfera, ma Simeoni, al secondo tentativo, trova un micidiale pallonetto che fissa il punteggio sul definitivo 3-1 per il Vado.

RISULTATI E CLASSIFICA 3^ DI RITORNO.
Risultati: Molassana – Ligorna 0-2, Vado FC – Valpolcevera S.R. 3-1. Ha riposato: Amicizia Lagaccio.
Classifica: *Ligorna 18, *Amicizia Lagaccio 12, Molassana 7, *Vado FC 6, Valpolcevera S.R 4
*Ligorna, Vado FC e Amicizia Lagaccio una gara in meno.

UNDER 14 FEMMINILE

Vado FC 9
Calcio Vallescrivia 3

Reti: Bernardi (4), Oliveri (3), Viola (2), Lapina (2), Ponta L.

Vado FC: Balza, Iadanza, Costantino, Sacco, Gerini, Bernat, Viola, Bernardi, Bazzano, Oliveri, Viglietti, Perata, Perlo. (All. Croce).

Calcio Vallescrivia: Torre, Gallo, Grattarola, Visconti, Valente, Lapina, Lombardo, Panta Lau., Barbieri, Panta Se. . (All. Gatti – Fossa).

Arbitro: Riccardo Balestra di Savona

Le giovanissime affrontano un Vallescrivia in crescita. All’inizio del secondo tempo le valligiane sono in vantaggio per 3-1 e per Bernardi e compagne sembra una domenica storta. Pian piano le padrone di casa si sbloccano grazie alle ottime prestazioni di Oliveri, autrice di una tripletta, e Bazzano. Il Vado dilaga, ma il passivo penalizza oltre misura le tigrotte di Busalla.

Alla fine sul taccuino si registra un poker di reti a firma Bernardi, la tripletta di Oliveri e una doppietta di una Viola che cresce di partita in partita. Buon esordio fra le rossoblu della 2003 Fiammetta Perlo.

Per il Vallescrivia vanno in gol Lapina e Laura Ponta.

RISULTATI E CLASSIFICA 3^ DI RITORNO
Risultati. Sant’Eusebio – Valpolcevera 13-2; Lavagnese – Genoa 7-1; Campomorone – Lagaccio 4-3; Ligorna – Cisano 13-0; Vado FC – Vallescrivia 9-3
Classifica. Sant’Eusebio 36; Lavagnese 28; Campomorone e Ligorna 25; Genoa 15; *Valpolcevera 14; Lagaccio 12; *Vado FC 11; Cisano 6; Vallescrivia 0
Valpolcevera e Vado FC una partita in meno

Nella foto la Juniores del Vado FC

femminile (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *