Sabato 13 Febbraio 2016, diciannovesima giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

Vado 1913 F.C. – U.S. Massese 1919 3 – 2

Marcatori (Vado): 8° p.t. Orsolini, 7° s.t. Rignanese, 37° s.t. Rossi.
Marcatori (Massese): 24° s.t. Boscaini, 45° s.t. Diouf.

La diciannovesima giornata di campionato, che rivede la Juniores del Vado giocare sul sintetico del Dagnino contro la Massese, coincide con il ritorno alla vittoria in campionato.
I primi cinque minuti della gara sono a completo appannaggio degli ospiti; ma è già concentrato Pastorino, ottimo a sventare un paio di occasioni pericolose.
Al 6° è Parodi a suonare la sveglia ed a prendere le misure alla porta avversaria con un tiro dal limite che però si spegne sul fondo.
All’ 8° minuto, Parodi dalla bandierina mette in mezzo un pallone sul quale interviene Orsolini, abile a deviare in porta; la partita fila via liscia fino al 40° quando ancora Pastorino neutralizza il tiro di Manfredi, sfuggito alla difesa vadese.
Nel secondo tempo ancora Vado al 7° minuto, Panucci molto defilato si esibisce in un controllo volante, elude la marcatura ed si accentra per poi servire l’accorrente Rignanese che non sbaglia il piazzato che finisce alle spalle di Belloni.
La gara sembra essere “in ghiaccio”, quando al 20° minuto, Pastorino esce basso ad anticipare Boscaini, il quale “vola” a terra; tutti si aspettano il giallo per la simulazione del giocatore toscano, mentre il direttore di gara estrae il cartellino rosso, espelle il portiere rossoblu ed assegna il calcio di rigore per la Massese.
In porta per il Vado fa il suo esordio Ottonello, sul dischetto si presenta Taddeucci che spara alto.
Il Vado in dieci non ha ancora preso le misure alla nuova situazione quando, al 24°, Boscaini risolve in goal una mischia in area rossoblu.
Con i padroni di casa in dieci e la partita riaperta, “tutti” i protagonisti in campo perdono un po’ di lucidità e mentre fioccano i cartellini gialli, il Vado ristabilisce le distanze segnando il terzo goal ad opera di Rossi il quale, recuperata palla a centrocampo, avanza di una decina di metri e lascia partire un tiro a giro che, imparabile, finisce in rete.
La pioggia esagerata di cartellini punisce oltremodo il Vado che per doppia ammonizione perde Parodi al 39° minuto, seguito da Metalla al 41° minuto.
Al 45° minuto, “sfuggito alle telecamere” il pallone del tre a due finisce alle spalle di Ottonello, toccato probabilmente da Diouf che risolve una nuova mischia formatasi in area rossoblu.
La Massese inevitabilmente trova spazi in cui infilarsi ed è Ottonello a tenere a galla il Vado al 46° coadiuvato da Esposito ed al 47° con un intervento d’istinto alla Garella.
I quattro minuti di recupero sono al cardiopalma ma non sono sufficienti agli ospiti per modificare il risultato che rimane a favore dei padroni di casa fino al triplice fischio.
Una gara dalle due facce, con una prima frazione tranquilla, che vede i rossoblu, oggi nella nuova tenuta gialla, in controllo, mentre un secondo tempo, sempre di marca rossoblu ma, fortemente condizionato dagli episodi, che si è trasformato in difesa all’ultimo respiro dopo la doppia, poi diventata tripla inferiorità numerica; per concludere con i cartellini, si segnalano le espulsioni di Manzani e Lucaccini, che senza alcuna velleità discutevano fra loro al rientro negli spogliatoi.
I ragazzi di Novello, allontanato anch’egli, reo di essere uscito per una volta dall’area tecnica, hanno dato, anche oggi, dimostrazione di possedere ottima tecnica e favoloso senso di sacrificio, avendo la meglio sugli avversari, più volte rimessi in corsa dagli episodi e più volte puntualmente respinti.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Berruti (14° s.t. Centino), Esposito, Manzani, Orsolini, Marsio, Palomba (16° s.t. Metalla), Rossi, Rignanese (20° s.t. Ottonello), Parodi, Panucci.
A disposizione: Pasquino, Marchi, Basso, Tahiri, Colombino.
All. Novello Carmine.

Formazione U.S. Massese 1919:
Belloni, Palagi, Burchielli , Della Pina D., Tonolorenzi, Dell’ Ertole, Lucaccini, Taddeucci (26° s.t. Mignani), Aldovardi (14° s.t. Boscaini), Diouf, Manfredi (40° s.t. Della Pina N.).
A disposizione: Cima, Di Benedetti, Marchetti, Menchini.
All. Conti Marcello.

Arbitro Sig.Lingamoorthy – Sez. Ge.
Assistenti Sig. Custode – Sez. SV e Sig. Di Tullio – Sez. SV

VJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *