JUNIORES FEMMINILE

Molassana 0
Vado FC 1
Rete: 40′ p.t. Simeoni.
Molassana: Carpi, Battaglia (s.t. 1′ Grassi), Militello, Siri (s.t. 1′ Deplanu), Ceruti, Ait Labyad, De Angelis (s.t. 10′ Vecciu Ale.), Lombino, Crivelli (s.t. 10′ Ponzanelli), Guardo Fra. (s.t. 1′ Palma), Vecciu Giu. . A disposizione: Grilli, Cozzani). (All. De Angelis).
Vado FC: Peluffo, Betti, Parodi Sil., Fillini, Macciò (s.t. 10′ Croce), Parodi Val., Simeoni, Arrighi A., Arrighi S., Cerruti Li., Campanella. A disposizione: Formento, Castellaro, Cacciabue. (All. Piccardo).
Arbitro Andrea Rinaldi di Genova

Da diverse settimane scriviamo che le ragazze di Mister Piccardo sono in costante crescita sotto il profilo delle prestazioni. Finalmente le rossoblu riescono a cogliere, peraltro con pieno merito, la prima vittoria stagionale in una gara ufficiale. Importante l’apporto fornito dalle giocatrici più esperte come le due Parodi (Silvia e Valeria) e Campanella, ma è da sottolineare la crescita compiuta in questi mesi dall’intero collettivo principalmente attraverso l’impegno negli allenamenti e la grande unità dello spogliatoio. Inoltre, sempre più convincenti sono le prove degli elementi più giovani classe 2000 (Alice Peluffo, Ilaria Simeoni) e 2001 (Syria Arrighi, Lisa Cerruti e Caterina Formento). Un plauso dunque a capitan Arrighi e compagne e ai tecnici Giovanni Piccardo e Chiara Catarsi: nonostante i tanti infortuni e i risultati sfavorevoli il gruppo non si mai è perso d’animo continuando a lavorare alla ricerca di quei progressi sempre più evidenti nelle ultime gare.
E’ di Simeoni la rete che decide a gara al 40′ del primo tempo. Nella ripresa le rossoblu segnano una seconda rete che però viene annullata per fuorigioco. Le ragazze e la società dedicano la prima vittoria alla compagna Mirella Ymeri, che sta proseguendo il recupero dopo il grave infortunio subito a fine settembre.

RISULTATI E CLASSIFICA JUNIORES

Risultati: Amicizia Lagaccio – Valpolcevera S.R. 3-1, Molassana – Vado 0-1. Ha riposato: Ligorna.

Classifica: *Ligorna e Amicizia Lagaccio 12, Molassana 6, Valpolcevera S.R. e Vado 3.
*Ligorna una gara in meno.

GIOVANISSIME UNDER 14

Vado FC 2
Genoa CF 2
Reti: 10′ s.t. Bernardi, 15′ s.t. Bazzano; 5′ e 18′ t.t. Tolomeo
Vado FC: Balza, Iadanza, Costantino, Sacco, Gerini, Bernat, Viola, Bernardi, Bazzano, Viglietti. (All. Croce)
Genoa CF: Fabiano, Giunta, Tolomeo, Mennella, Frisoni, Ferretti, Tsouli, Zanardi, Benedetti. (All. Mechetti)
Arbitro Cinzia Oliva di Savona

Vado e Genoa sono abbonate al pareggio negli scontri diretti: come nel match di andata, infatti, la sfida fra le due compagini rossoblu è dominata dall’equilibrio. Dopo un primo tempo a reti bianche, al 10′ della seconda frazione di gioco Azzurra Bernardi porta in vantaggio le locali. Sugli sviluppi di una mischia, il capitano del Vado è lesto a concludere a rete con tocco da rapace. Cinque minuti dopo il raddoppio per le rossoblu: il centravanti Bazzano effettua un cross verso la porta avversaria su cui c’è una sfortunata deviazione di un difensore ospite. Al 5′ del terzo tempo la genoana Tolomeo accorcia le distanze in contropiede, controllando un lancio proveniente dalle retrovie e concludendo a rete con un tiro a incrociare. Il Genoa prosegue nel forcing e, come in occasione della gara di andata, perviene al pareggio a pochi minuti dal fischio finale. A due minuti dalla conclusione, infatti, sempre Tolomeo, sugli sviluppi di una punizione, è abile di testa a spizzare la sfera che si insacca per il definitivo due a due. Nel complesso buona prestazione rossoblu sia in fase difensiva, dove vanno sottolineati i costanti miglioramenti degli estremi difensori Balza e Viglietti, che in attacco con molte pericolose conclusioni ben neutralizzate da una brava Fabiano.

RISULTATI E CLASSIFICA UNDER 14 FEMMINILE

Risultati: Campomorone S.Olcese – Valpolcevera S.R. 5-3, Cisano Calcio Femminile – Amicizia Lagaccio 1-5, Ligorna – Vallescrivia 7-1, S.Eusebio – Lavagnese 8-2, Vado FC – Genoa CF Grifone 2-2.

Classifica: S.Eusebio 30, Lavagnese 22, Campomorone S.Olcese e Ligorna 19, Genoa CF Grifone 15, Valpolcevera S.R. 14, Amicizia Lagaccio 12, Vado FC 8, Cisano Calcio Femminile 6, Vallescrivia 0.

Nella foto la formazione Giovanissime Under 14 che ha sfidato il Genoa.

femm (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *