SERIE C

Vado FC 2
Cisano Calcio 1
Reti: Basso 15′ st, Galliano 21′ e 25′ st.

Vado FC: Stevanin, Santero, Betti (st. 4′ Cerruti Li.), Campanella, Salvo, Bonifacino, Mazzocca, Cerruti La., Galliano, Greco (37′ st Parodi S.), Canale (15′ st. Simeoni). A disp. Peluffo, (All. Fracchia)
Cisano Calcio: Briozzo, Rinaldi, Isoleri, Giusto, Compare, Massone, Bastino, Sabir, Basso, Capurro, Gentile. A disp. Texeira, Pacheco. (All. Capurro)
Arbitro: Novaro Giampaolo di Savona

Dopo quattro stagioni, bomber Nadia Galliano torna a vestire la casacca numero nove rossoblu in una gara ufficiale. Sono proprio due magie del centravanti valbormidese a rendere dolce il pomeriggio del Vado regalando alle padrone di casa la vittoria nel derby rivierasco.
Non è una squadra brillante quella che si sbarazza con un po’ di fatica del Cisano. Tra infortuni e malanni dell’ultimo momento mister Fracchia è costretta ad attingere a piene mani dalla rosa della juniores. Nell’undici iniziale si registra l’esordio in prima squadra di Simona Betti, impiegata come laterale basso a sinistra.
Primo tempo un pò sonnacchioso, giocato a ritmi bassi. La prima occasione da gol è per Gentile che verso il quarto d’ora parte sul filo del fuorigioco, ma l’attaccante ingauna non sorprende Stevanin che blocca la conclusione.
Dopo il pericolo corso la retroguardia locale riesce a prendere le misure agli attaccanti avversari.
La cronaca del primo tempo – eccezion fatta per due conclusioni di testa di Greco e Canale che si stampano sulla traversa – nel complesso è da sbadigli.
Nella ripresa le locali provano a scardinare la difesa del Cisano cambiando modulo, ma sono invece le ospiti a passare in vantaggio al 15′ con Alessia Basso.
L’innesto dalla panchina vadese di Ilaria Simeoni spacca in due la partita: la giovane centrocampista regala verve e vivacità in mediana e la squadra cambia marcia. Positivo anche l’esordio della 2001 Lisa Cerruti, impiegata come laterale sinistro, che fornisce un buon contributo in fase di contenimento.
Bellissima l’azione, tutta di prima, che al 21′ porta alla rete del pareggio: l’assist di Simeoni è un cioccolatino da scartare per Galliano.
Non passano cinque minuti che l’attaccante concede il bis al pubblico del Dagnino e completa la rimonta, portando a 52 il personale bottino di gol in rossoblu che finalmente torna a crescere dalla stagione 2010/11.

Risultati e classifica sesta giornata:
Risultati. Lavagnese – Vecchio Levanto 1-3; Spezia – Ligorna 2-12; Vado FC – Cisano 2-1. Ha riposato la Matuziana.
Classifica. Ligorna e Vado FC 15; Lavagnese e Vecchio Levanto 9; Cisano e Spezia 3; Matuziana 0

JUNIORES FEMMINILE

Amicizia Lagaccio 4
Vado FC 1
Reti: p.t.: 4′ Licco, 44′ Accardo E. ; s.t.: 29′ Arrighi A., 41′ Franceschi, 47′ Licco (su rig).

Amicizia Lagaccio: Accardo M., Ricatto (s.t. 11′ Mosca), Del Verme, Franceschi, Accardo E. (s.t. 1′ Fico), Fossa (s.t. 31′ Simonelli), Aloi, Brucci, Livrone (s.t. 16′ Gaeta), Licco, Gandini. A disp. Avanza. (All. Napoli).
Vado FC: Peluffo, Fillini, Macciò, Parodi S., Croce, Betti, Arrighi A., Simeoni, Cerruti, Parodi V., Arrighi S. . A disposizione: Castellaro. (All. Piccardo).
Arbitro: Luca Nigro di Genova

E’ un Vado decimato da infortuni (Ymeri, Cacciabue, Castellaro, Formento e Pastore sono tutte out per motivi fisici) quello che si presenta al campo Felice Ceravolo. Ma il gruppo c’è e malgrado le numerose assenze le ragazze di mister Piccardo lottano a testa alta, mettendo ripetutamente in discussione il risultato della gara. Verso la mezzora del secondo tempo eurogol per le rossoblu con un tiro al volo da 25 metri firmato da Asia Arrighi. Gli importanti progressi dimostrati dal gruppo nelle ultime settimane e il ritorno in campo a tempo pieno di Valeria Parodi fanno ben sperare per il futuro.

Risultati e classifica quinta giornata:
Risultati: Amicizia Lagaccio – Vado FC 4-1, Ligorna – Valpolcevera S.R. 5-0. Ha riposato Molassana.
Classifica: Ligorna 12, Amicizia Lagaccio 9, Molassana 6, Valpolcevera S.R. 3, Vado FC 0.

UNDER 14 FEMMINILE

Vado FC 4
Lavagnese 5
Reti: Buzi (4), Bernardi (4), Rizzi.

Vado FC: Balza, Iadanza, Sacco, Gerini, Bernat, Viola, Bernardi, Bazzano, Oliveri, Rinaldi, Viglietti. (All. Croce).
Lavagnese: Solari, Cesarano, Garibaldi, Donati, Macchiavello, Rizzi, Pigati, Spaccamonti, Muzio, Buzi. (All. Moggia).
Arbitro: Sara Robutti di Savona

Il Vado dopo aver messo in crisi il S.Eusebio nel turno precedente, disputa una grande partita anche contro la Lavagnese seconda in classifica.
Le vadesi malgrado siano anche in questa gara sottoleva (la Lavagnese schiera due 2000 e ben sei 2001, mentre il Vado una 2000, e poi 2002 e 2003) disputano una bellissima partita. Poker di reti per la bomberina rossoblu Azzurra Bernardi che si porta al secondo posto in classifica cannonieri a quota 22 reti.

Risultati e classifica nona giornata:
Risultati: Amicizia Lagaccio – Vallescrivia 7-1, Campomorone S.Olcese – Genoa Grifone 3-2, Cisano Calcio Femminile – S.Eusebio 0-7, Ligorna – Valpolcevera S.R. 3-2, Vado FC – Lavagnese 4-5.

Classifica: S. Eusebio 27, Lavagnese 22, Campomorone S.Olcese e Ligorna 16, Genoa Grifone e Valpolcevera S.R. 14, Amicizia Lagaccio 9, Vado FC 7, Cisano Calcio Femminile 6, Vallescrivia 0.

nella foto Nadia Galliano

femm (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *