Domenica 15 Febbraio 2015, decima giornata del campionato degli Allievi Regionali gir. “B”.

Vado F.C. – A.S.D. Goliardica Polis 1993 1 – 2

Marcatori (Vado): 28° Panucci.
Marcatori (Goliardica Polis): 42° p.t. Alagona, 18° s.t. Fabbri.

Prima giornata del girone di ritorno tra Vado e Goliardica che sul sintetico del Dagnino di Vado ligure provano a superarsi ed a guadagnare punti sulle formazioni che le precedono.
La Goliardica entra in campo con la voglia giusta e fin dai primi minuti rivela di volere fare la partita pressando molto alto e costringendo il Vado, un po’ troppo “mollo”, a contenere ed a giocare di rimessa.
Nonostante fatichi, è però proprio il Vado ad avere le occasioni migliori ed addirittura a portarsi in vantaggio al 28° minuto, quando Rossi si invola sulla fascia e guadagnato il fondo mette in mezzo dove Manzani gira in porta colpendo Rossano; la palla giunge a Panucci pronto a ribadire, di testa, il pallone in rete.
Passano solo due minuti ed un’affrettata espulsione diretta di Marsio lascia il Vado in dieci uomini mentre la Goliardica cerca una reazione che si concretizza al secondo minuto di recupero, con un bel goal di testa di Alagona.
Dopo l’intervallo, il Vado, convinto di avere subito alcuni torti, entra in campo troppo nervoso mentre la Goliardica, benché poco pericolosa, dimostra di essere molto ben organizzata e soprattutto concentrata.
Al 10° minuto, doppio giallo e quindi espulsione, anche per il genovese Nora.
Ristabilita la parità numerica dei giocatori in campo, cambia nuovamente il risultato ed è la Goliardica, al 18° minuto a passare in vantaggio grazie a Fabbri che mette a segno un goal contestato dalla squadra di casa.
Dopo lo svantaggio il forcing del Vado diventa furioso ed a tratti anche un po’ confusionario, facilitando gli ospiti che sono tutti a protezione della propria porta.
Si registrano almeno quattro occasioni clamorose fallite dai rossoblu che però non riescono ad agguantare il pareggio e si vedono scavalcare in classifica proprio dalla Goliardica che ora li precede di due punti, avendo a favore anche il computo dei risultati negli scontri diretti.

Formazione Vado F.C.:
Ruffa, Battaglia, Orsolini (20° s.t. Casciaro), Tona, Boveri, Marsio, Palmiere (1° s.t. Dattilo), Manzani, Gentile (1° s.t. Patitucci), Panucci, Rossi.
A disposizione: Gallo, Patrone, Ardissone.
All. Gracchi Sergio, Manunta Renato.

Formazione A.S.D. Goliardica Polis 1993:
Rossano, Libreri, Arcelloni, Alagona, Nora, Carlini, Pasquale (12° s.t. Veardo), Agrofoglio (28° s.t. Pastorino), Fabbri, Fabbiani, Dronti.

A disposizione: Stafasani.

20150215 003a

20150215 020a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *