Mercoledì 11 Febbraio 2015,
recupero della settima giornata del campionato degli Allievi Regionali gir. “B”.

A.S.D. Busalla Calcio 1909 – Vado F.C. 1 – 3

Marcatori (Vado): 3° p.t. Patitucci, 23° s.t. Palmiere, 26° s.t. Panucci.
Marcatori (Busalla): 8° p.t. Franco.

Il girone di andata è finito ma Busalla e Vado si affrontano in una fredda serata per recuperare la settima gara, rinviata per ben due volte a causa del maltempo.
Il Vado parte con il piglio giusto e già al 3° minuto Patitucci conclude un’azione iniziata con caparbietà da Rossi, che con un lancio millimetrico lo mette in condizione di calciare a rete, portando in vantaggio i suoi.
Il goal a freddo accende la reazione avversaria ed assopisce la grinta dei rossoblu: all’8° minuto, infatti, una piccola incomprensione nella difesa rossoblu permette a Franco di insaccare il goal del pareggio per i padroni di casa.
Per i minuti seguenti permane il risultato di parità tra le due squadre che non si accontentano ma provano a sopraffare l’avversario.
L’inizio del secondo tempo vede il Vado rivoluzionare la squadra ma è ancora il Busalla ad avere la palla buona al 21° quando, al termine di un contropiede clamoroso, Traverso affronta Gallo che lo ipnotizza e salva la porta rossoblu confermandosi attento e pronto nei momenti di necessità.
Alcuni cambi decisivi e la prodezza di Gallo costituiscono una vera e propria sliding doors della partita, dalla quale i vadesi trovano la forza di agguantare, soltanto due minuti più tardi, il goal del vantaggio con il neoentrato Palmiere che da fuori area indovina il tiro che sorprende il fino ad allora impeccabile Podrecca.
La spinta dei ponentini non si affievolisce ed anzi, al 26° il vantaggio si incrementa grazie al goal di Panucci che calcia rasoterra, servito da Palmiere.
Ancora alcune occasioni, sempre per i rossoblu, sono neutralizzate da Podrecca che limita i danni nei successivi minuti di una partita terminata con il risultato di 1 a 3 per il Vado che chiude il girone di andata al quarto posto, ma con la migliore difesa ed il migliore attacco del girone, assicura di essere assolutamente in corsa per un posto nelle finali regionali.

Formazione Vado F.C.:
Gallo, Orsolini, Casciaro, Tona, Boveri, Patrone (9° s.t. Marsio), Dattilo (9° s.t. Gentile), Ardissone (29° s.t. Battaglia), Patitucci (19° s.t. Manzani), Panucci, Rossi (19° s.t. Palmiere).
A disposizione: Ruffa.
All. Gracchi Sergio, Manunta Renato.

Formazione A.S.D. Busalla Calcio 1909:
Podrecca, Visconti, Piccardo, Nadir Salah, Navone, Cagnina, Franco (27° s.t. Marfouq), Morrone, Sabri (33° s.t. Repetto), Velastegui Lascano, Traverso.
A disposizione: Sanna, Finetti, El Atiki, Mereta.
All. Firpo Stefano.

Arbitro Sig. De Cicco.

V98

20150211 004a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *