Domenica 18 Gennaio 2015,
sesta giornata del campionato degli Allievi Regionali gir. “B”.

Vado F.C. – A.S.D. Ventimiglia Calcio 2 – 0

Marcatori (Vado): 5° p.t. Panucci, 14° p.t. Gentile.

L’appuntamento è di quelli a cui non si può mancare ed il Vado risponde presente con un netto due a zero.
Il Ventimiglia si presenta al Dagnino di Vado Ligure da capolista ed a punteggio pieno, ma i rossoblu in soli 15 minuti chiudono il discorso, segnando due reti e dimostrando assoluta padronanza del campo.
Il ritmo è altissimo fin dal primo minuto ed al 4°, un’azione corale che coinvolge mezza squadra vadese, porta la palla in area avversaria dove Panucci è abile ad insaccare di testa.
Il goal a freddo blocca gli ospiti che non riescono a reagire e vengono nuovamente colpiti al 14° da Gentile, pronto a realizzare sugli sviluppi di un corner battuto da Rossi.
Il primo tempo è virtualmente chiuso in quanto il Vado rallenta, sicuro del vantaggio maturato, ma non perde la concentrazione e concede agli avversari un solo tiro da fuori su cui interviene in presa alta Gallo; un sussulto arriva al 35° con un siluro calciato dai 30 mt da Dattilo, che si schianta all’incrocio dei pali a portiere battuto.
Si rientra dagli spogliatoi con ancora maggiore concentrazione e le squadre sembrano annullarsi a vicenda fino al 9° minuto quando Panucci, su suggerimento acrobatico di Tona, segna di testa punendo ancora una volta la squadra ospite; il direttore di gara ravvede una qualche irregolarità ed il goal viene annullato.
Per tutta la ripresa il ritmo resta elevato se pur con poche occasioni da rete ed il match si chiude con il risultato di due a zero in favore dei rossoblu.
Una prova di carattere dei ragazzi di Gracchi e Manunta che stimolati dall’importanza dell’incontro hanno dimostrato il loro valore anche al cospetto di un pubblico importante come quello di domenica.
Tante risposte positive per i Mister vadesi, che ora avranno l’arduo compito di mantenere la giusta concentrazione e determinazione nella squadra, la quale ha comprensibilmente preso coscienza della propria forza dimostrando di poter ben figurare con tutti.

Formazione Vado F.C.:
Gallo, Battaglia, Orsolini, Tona (35° s.t. Patrone), Boveri, Marsio, Ardissone (1° s.t. Toska), Dattilo (20° s.t. Casciaro), Gentile, Panucci (30° s.t. Patitucci ), Rossi.
A disposizione: Ruffa.
All. Gracchi Sergio, Manunta Renato.

Formazione A.S.D. Ventimiglia Calcio:
Garbarino, Grassano, Anghinoni (4° s.t. Ravano), Vadalà, Santaiti, Poggi, Tardioli, Rea, Politi (11° s.t. Campagna), Gasciarino (29° s.t. D’Agostino), Conti (29° s.t. Verbicaro).
A disposizione: Martini.
All. Lapa Francesco.

Arbitro Sig. Novaro.

V98

20150118 008a

20150118 019a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *