Un Vado a due facce quello che si è imposto sul terreno dello Sclavi di Arma di Taggia contro l’Argentina. Primo tempo da dimenticare per i rossoblù leva ’99 di Simone Barresi, ripresa invece arrembante che si è conclusa con una clamorosa rimonta nei minuti conclusivi. Il Vado inizia la gara con il freno a mano tirato, non riesce ad imbastire trame di gioco e soffre sui lanci lunghi dell’Argentina che sfrutta la velocità delle sue ali. Al 20’ del primo tempo al Vado viene annullato un gol di Metalla sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra. Un minuto dopo i padroni di casa passano in vantaggio approfittando di una corta respinta della difesa. Poco dopo il Vado ha l’occasione per pareggiare su un calcio di rigore per fallo su Metalla lanciato a rete. Lo stesso bomber va sul dischetto ma il tiro viene respinto dal portiere rossonero.
Nell’ultima azione del primo tempo il Vado subisce il secondo gol con uno strano pallonetto da fuori area che sorprende Cattaneo. Quello che potrebbe essere un colpo da ko si rivela invece una molla per l’orgoglio del Vado che torna in campo per la ripresa con tutt’altro spirito e comincia finalmente a macinare gioco. Arrivano le prime occasioni da rete e intorno al 15’ Esposito trova un sinistro in mischia che si infila sul primo palo e riaccende le speranze rossoblù. In pochi minuti l’Argentina facilità il compito al Vado a causa di una doppia espulsione. Il doppio vantaggio numerico dà coraggio ai ragazzi di Barresi che cambiano modulo, schierano quattro attaccanti. Esposito, ancora lui, trova un destro velenoso dal limite dell’area che dopo essere passato tra una selva di gambe si infila a fil di palo. Mancano 10 minuti al termine e il punteggio è di parità. Il Vado insiste ed è Metalla a farsi perdonare l’errore dal dischetto con un tiro radente di destro in diagonale che finisce in rete. Grande esultanza dei rossoblù per la scampata paura. Nel recupero il gol della tranquillità, messo a segno ancora da Esposito a tu per tu con il portiere avversario. Con questo risultato il Vado consolida la seconda posizione e riporta a tre punti il vantaggio sulla terza.

Vado Fc: Cattaneo, Centino, Balbiano, Gianmarco Basso, Guarino, Robino, Lika, Gioele Basso, Metalla, Esposito, D’Amelia.
A disposizione: Martini, Finocchio, De Miglio, Pasquino, Patrone, Greco.
All. Barresi

argent-vado

V99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *