Dopo due battute d’arresto consecutive, la Juniores del Vado, in occasione della 18^ giornata di  campionato, torna alla vittoria superando per 5-2 il Ligorna al “Ferruccio Chittolina”.

Ospiti pericolosi dopo appena 1′, ma al 6′ è il Vado, sugli sviluppi di un corner, a sfiorare il gol con A. Casazza che impegna il portiere in una difficile parata. I rossoblù premono costantemente alla ricerca del vantaggio che arriva al 40′, quando Pregliasco, su assist di Oggianu, trova la via del gol con un preciso diagonale. Nella ripresa, i ragazzi di mister Monte partono con il piglio giusto, e dopo 2′ Criscito firma il 2-0. Poi, al 10′, al termine di una un’azione rocambolesca in area genovese, A. Casazza e Rolla colpiscono un palo a testa nel giro di pochi secondi. Il tris vadese tuttavia è rimandato di pochi minuti: al 14′, infatti, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è A. Casazza a mettere a segno il provvisorio 3-0. A questo punto i rossoblù dilagano, e tra il 18′ e il 20′ realizzano altre due reti con Vignola e Aboulay. Sul 5-0 i ritmi calano, e i vadesi si fanno sorprendere in due occasioni (al 26′ e al 30′), permettendo così agli ospiti di andare per due volte a segno. Al 41′, però, il Vado sfiora di nuovo la marcatura con Oggianu che, con un gran tiro da fuori area, chiama il portiere del Ligorna a un ottimo intervento. Poi, dopo 3′ di recupero, arriva il triplice fischio dell’arbitro a sancire il definitivo 5-2 dei rossoblù vadesi.

La formazione: Bracco, Meta, Merlino (Ricchebuono), Rolla (Berruti), Favara, Daudo (Gaggero), A. Casazza, Vignola, Pregliasco (Diarra), Oggianu, Criscito (Aboulay). A disposizione: Ghizzardi, Bonello, Risso, Brozzu. All. Monte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *