Seconda amichevole estiva per il Vado che, ieri pomeriggio, ha ospitato il Pietra Ligure al “Ferruccio Chittolina” imponendosi con il punteggio di 3-1. Dopo il debutto di martedì scorso con il Chieri, i rossoblù hanno affrontato un altro test impegnativo contro un avversario tosto e ben messo in campo.

Buona partenza per i padroni di casa che, nel primo quarto d’ora di gioco, colpiscono per due volte i legni con Gagliardi: un palo a una traversa con due conclusioni da fuori area. Al 39′, però, sono gli ospiti, sugli sviluppi di un corner, a trovare il gol del momentaneo vantaggio. Tuttavia, quasi allo scadere del primo tempo, è Gallo a firmare l’1-1 con un gran destro che si infila nel sette alla sinistra del portiere. Nella ripresa, si assiste alla consueta girandola dei cambi da parte di entrambe la squadre. Poi, intorno al 30′, i vadesi si portano in vantaggio con un diagonale di Tomasini dal limite. Dopodiché, a 3′ dal termine, è Dagnino, da posizione defilata, a siglare il terzo gol dei rossoblù.

Vado: Vasoli, Alberto, Pesce, Scannapieco, Castaldo, Fossati, Oubakent, Marmiroli, Piacentini, Gagliardi, Gallo. A disposizione: Faggiano, Ferrara, Dagnino, Tona, Redaelli, Tomasini, Criscito, Donaggio, D’Antoni, Piu. All. Tarabotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *