Finisce con un pareggio (1-1) la prima amichevole stagionale disputata ieri pomeriggio, al “Chittolina”, dal Vado di mister Tarabotto contro i piemontesi del Chieri. Un test indubbiamente impegnativo quello affrontato dai rossoblù vadesi, contro un ambizioso avversario di pari categoria e già protagonista nei giorni scorsi di altre partite amichevoli.

In avvio di gara entrambe le squadre sfiorano il gol. A portarsi in vantaggio per primi, però, sono gli ospiti, al 30′, con un’azione in velocità di Johnson. Tuttavia, appena 2′ dopo, arriva la replica del Vado con Alessi che firma il pareggio con un preciso pallonetto. Poi, in chiusura di tempo, è Gallo ad impegnare il portiere del Chieri in una difficile parata. Nella ripresa, le due squadre, pur operando numerosi cambi, non rinunciano a cercare il gol della possibile vittoria. Il Vado, dal canto suo, si rende pericoloso soprattutto con Piacentini, Piu e Oubakent. Il risultato, però, rimane bloccato sull’1-1 fino al triplice fischio finale dell’arbitro. 

I rossoblù del Vado si sono schierati in campo con: Illiante, Alberto, Dagnino, Pesce, Castaldo, Gallo, Donaggio, Marmiroli, Alessi, Gagliardi, Tomasini. Nella ripresa, invece, sono entrati Faggiano, Oubakent, Scannapieco, Puddu, Redaelli, Piacentini, Piu, Dorno, Peirano e Fossati.

Il prossimo impegno per i ragazzi di Luca Tarabotto è in programma sabato 3 agosto, al “Ferruccio Chittolina”, contro il Pietra Ligure (ore 18.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *