In occasione dell’ultima giornata di campionato, il futuro del Vado fulmina la capolista. Le girls rosso-blu sconfiggono l’Alessandria, fresca vincitrice del campionato con una giornata di anticipo, grazie alle reti di Aurora Minazzo e Mila Di Crescenzo, entrambe classe 2005, le due più giovani tra le ventidue giocatrici in campo. Così, il Vado, che chiude in sesta posizione, può vantarsi di essere l’unica squadra del campionato di Eccellenza ad aver sconfitto la capolista.

Ottima partita per le ragazze di Nadia Galliano che fin dai primi minuti dimostrano di volere i tre punti e passano in vantaggio dopo appena un quarto d’ora con uno splendido goal di Aurora Minazzo, che si libera abilmente di un’avversaria e fa partire un missile che trafigge il portiere avversario, 1-0. Passano appena 2′ e Mila Di Crescenzo, ben servita da Minazzo, sigla il raddoppio. Si va al riposo sul 2-0.
Al rientro in campo, girandola di sostituzioni tra le fila avversarie per tentare la rimonta e provare così ad evitare la prima sconfitta in campionato. Vari i tentativi di infilare la porta rosso-blu, ma un’ottima Silvia Parodi, ben supportata dalla difesa e da tutte le sue compagne, non dà scampo alle grigie. Termina quindi con un’ottima vittoria il campionato delle ragazze del Vado, che hanno dimostrato, partita dopo partita ed allenamento dopo allenamento, di crescere sempre di più, grazie ovviamente al grande lavoro svolto da tutto lo staff tecnico.

VADO: Parodi, Papa, Bernat, Viola, Francese, Minazzo, Ymeri, Danese, Valle, Bonifacino, Di Crescenzo, Viglietti, Davanzo, Levratto, Cerruti, Salvo, Fracchia.

Adesso testa e concentrazione al massimo in vista della finale di Coppa Comitato Liguria che si giocherà contro il Rupinaro domenica prossima, alle ore 17.15, presso il campo sportivo “Sandro Pertini” di Multedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *