Domenica 05/05/2019, campo sportivo “Dagnino” – Valleggia.

La formazione: Ghizzardi Tripodi Kola Favara Isaia Turone Mineo Daneri De Vincenti Risso Sivori. A disposizione: Gastaldo Garbarini Prina Rebizzo Bertoni Pistola Setzu.

Ultima di campionato per i ragazzi di Mister Sclavo che, in una giornata particolarmente ventosa, affrontano in casa il Legino. Nel corso del primo tempo i vadesi hanno più di una occasione per passare in vantaggio, al 5′ con Mineo ma il suo tiro è parato, al 15′ Risso davanti al portiere si mangia il gol e sulla ribattuta del portiere Mineo sbaglia ancora. Al 22′ punizione per il Legino, la traiettoria del pallone è velenosa e Ghizzardi respinge come può, sulla ribattuta Sivori interviene per tempo e sventa il pericolo mettendo in angolo. Al 39′ ancora Sivori protagonista lanciato bene verso la porta, ma il suo tiro è debole davanti al portiere. Ultimo minuto di gioco ed il Legino colpisce un palo, si va al riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo il Vado inizia col piglio giusto, ma al 7′ un incidente difensivo lancia verso la porta l’attaccante verde-blu che porta in vantaggio il Legino: 0-1. La reazione dei padroni di casa è immediata, al 10′ Tripodi crossa dalla destra per Pistola che in area non riesce a battere in rete; al 15′ ci prova Garbarini con una azione analoga sulla fascia destra e Rebizzo tira debolmente. Al 22′ Risso la mette in mezzo per Kola, ma il suo tiro è parato. Ancora Risso al 24′ si fa scappare l’opportunità del gol non sfruttando un bel cross sempre dal lato destro. I tempi per il pareggio sono maturi ed al 33′ Garbarini si invola ancora una volta sulla fascia destra e serve un ottimo pallone rasoterra per Rebizzo che la spinge in rete per l’ 1-1. Termina così la partita, un pareggio che conferma il buon 5° posto del Vado in classifica, con 43 punti, per il campionato Allievi regionali 2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *