Svanisce dopo ben 120′ di partita il sogno della Juniores rossoblù di raggiungere la finalissima dei play-off regionali. Sabato scorso, infatti, la semifinale di ritorno con l’Angelo Baiardo (vittorioso all’andata per 2-1) è terminata sul punteggio di 2-2 dopo i tempi supplementari, con i rossoblù bersagliati dalla sfortuna (fuori Cirillo e Briano per infortunio nel corso del primo tempo) e ridotti in dieci uomini dal 47′ del secondo tempo per l’espulsione di Ricchebuono (doppia ammonizione). Resta comunque la consapevolezza di aver disputato una grande stagione, con un girone A vinto a suon di record e una squadra giovane nella quale si sono alternati ben trentadue ragazzi delle leve 2000, 2001, 2002 e 2003.

Per quel che riguarda la gara di sabato scorso, le note più importanti sono arrivate dal secondo tempo in avanti. Infatti, al 7′ della ripresa gli ospiti sono passati in vantaggio con un tiro da fuori area. La reazione dei ragazzi di mister Monte, però, è stata encomiabile. Così, dopo aver sfiorato il gol con una gran rovesciata di Viganò neutralizzata con un ottimo intervento dal numero uno ospite. Al 21′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, L. Casazza, in mischia, firma il pareggio. Poi, al 38′, Meta conquista un penalty, e dagli undici metri Viganò non sbaglia. In pieno recupero, però,  la squadra di casa rimane in dieci uomini per l’espulsione di Ricchebuono. Si va così ai tempi supplementari, e al 3′ della secondo tempo, da un corner, arriva il 2-2 dei genovesi. Poi, in chiusura di partita, i vadesi rimangono addirittura in otto uomini per le espulsioni di Merlino e Meta.

La formazione: Risso, Fancellu, Ricchebuono, Merlino, Cirillo (L. Casazza), Boccardo (Daudo), Viganò, Vignola (Vignale), Scala, Briano (Aboulay, Chiesa), Meta. All. Monte-Battiston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *