Valleggia, 16/02/2019, campo sportivo Dagnino.

La formazione: Ghizzardi (Valente) Tripodi Turone Favara Kola Daneri (Prina) Bertoni Mineo (Setzu) Rebizzo (Pistola) Risso Piraino (Isaia).

Succede tutto nel secondo tempo al Dagnino, i ragazzi di Mister Sclavo regolano con quattro gol il Campomorone Sant’Olcese, continuando la striscia positiva di risultati che permette loro di restare agganciati alle prime posizioni.

La prima frazione di gioco non ha ritmi esaltanti, nei primi minuti un’incertezza difensiva mette in serio pericolo la porta difesa da Ghizzardi; poi il Vado prova ad andare diverse volte al tiro ma mai con la giusta determinazione.

Nella ripresa i vadesi entrano in campo più sicuri dei propri mezzi, al 46′, sugli sviluppi di un corner Kola sulla sinistra s’impossessa del pallone ed il suo cross in area trova Piraino pronto per il gol del vantaggio; 1-0. Il raddoppio arriva subito dopo, i rossoblù hanno cambiato marcia, al ’47 Risso prende palla a centrocampo e lancia Piraino che al limite dell’area trova l’imbucata vincente per Mineo; 2-0. La squadra ospite sembra aver patito l’uno due e concede spazi,  i vadesi provano ancora con Mineo, Piraino e Risso, poi al 67′  Piraino viene nuovamente pescato bene in area e  non fallisce il gol del 3-0.  Il Vado non si accontenta, Daneri al 72′ passa in area a Risso per il definitivo 4-0. Infine, Turone ha due occasioni per deviare la palla in rete: la prima su calcio d’angolo colpisce di testa ma il portiere para, la seconda allo scadere su cross di Setzu, ma questa volta non ci arriva d’un soffio. Termina qui l’incontro, Vado-Campomorone 4-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *