13/1/2019 Vado Ligure, campo sportivo Dagnino 

Vado-Sampierdarenese 0-3 

La formazione: Ghizzardi, Tripodi, Kola, Favara, Turone, Prina, Mineo, Daneri, Piraino, Bertoni, Risso. A disposizione: Sivori, Isaia, Garbarini, De Vincenti, Pistola, Setzu. 

Nel primo tempo le due squadre provano ad imporre il loro gioco a centrocampo, non portando però a compimento azioni degne di nota. La manovra dei padroni di casa è lenta e dá la possibilità agli ospiti di prendere palla ed affacciarsi nell’area avversaria. Il Vado quando va al tiro (ci provano Kola e Piraino) lo fa con poca precisione non centrando la porta; all’ultimo minuto su azione di rimessa Ghizzardi salva la porta del Vado con un bel volo: si va al riposo sullo 0-0. 

La ripresa inizia con i genovesi in avanti, più convinti dei padroni di casa di poter andare in vantaggio; infatti al 6’ un infortunio su uscita in area di Ghizzardi consegna il gol del vantaggio alla squadra ospite: 0-1. I rossoblù accusano il colpo, la loro reazione è timida e subiscono le ripartenze degli avversari. Al 20’ ci prova invano Favara su punizione procurata da un’incursione di Risso, la palla esce di poco. Un minuto dopo la Sampierdarenese attacca e trova il raddoppio con un tiro da fuori area su cui Ghizzardi può fare ben poco: 0-2. Il Vado prova ad attaccare soprattutto sulla fascia destra dove operano Tripodi e Pistola, ma non si va oltre l’area di rigore. Al 27’ ancora la Sampierdarenese in avanti, Ghizzardi para due volte di seguito ma al terzo tentativo  deve arrendersi : 0-3. Il Vado non riesce ad esprimersi al meglio, qualche passaggio sbagliato di troppo mette ancora una volta al 39’ i genovesi davanti al portiere rossoblù che para il tiro. Termina la partita sullo 0-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *