Nella quintultima giornata del girone A ospite del Vado al “Dagnino” sono i genovesi del Molassana. Partita insidiosa per i ragazzi di Prina e Ranieri che nelle aspettative dei mister potrebbe essere una
tappa fondamentale e una rampa di lancio preziosa per consolidare ed eventualmente migliorare l’attuale terza posizione in classifica. Il Molassana incontrato nell’andata si era dimostrata squadra arcigna ben organizzata e dotata di un buon numero di giocatori tecnici, che hanno messo in difficoltà i nostri ragazzi. La vittoria era arrivata al termine di una gara sofferta, e proprio la capacità di resistere e di soffrire avevano permesso ai rossoblu di tornare a casa con 3 preziosissimi punti.
Il Vado si schiera con un 4-2-4 alquanto spregiudicato con Senatore in porta, difesa con Rossello Moscino, Rapetto, Varaldo; centrocampo con Accatino e Turco al rientro dalla squalifica e quartetto offensivo con Revello, Totaro, Leotta e Strazzacapa.
Nel primo tempo la fase offensiva dei rossoblu si sviluppa in tutta la sua potenza; infatti, le azioni costanti generate nella fase di possesso palla trovano sempre sbocchi pericolosi che portano più volte a conclusione le nostre punte. Nella fase di non possesso il centrocampo a due ha avuto molte difficoltà nell’intercettare la palla e solo il ripiegamento sistematico delle ali ha permesso in parte di equilibrare la fase difensiva. Parte forte il Vado che con azioni ben congegnate porta al tiro prima Strazzacapa, che ben imbeccato svirgola parzialmente il pallone, e poi Leotta che trova pronto il portiere rossozzurro. La partita si sblocca su un passaggio di Accatino a Leotta all’altezza della lunetta dell area, questi allarga rasoterra sulla destra dove Revello in corsa controlla ed esplode un bolide che si insacca vicino all’incrocio dei pali: 1-0. Vantaggio meritato, i rossoblu insistono: azione perfetta che parte dalla difesa, palla a Totaro che pesca Strazzacapa leggermente defilato a destra, controllo e tiro a pelo d’erba alla destra del portiere vanamente lanciatosi in tuffo: 2-0. Rossoblu scatenati e per niente sazi, questa volta è Totaro a farsi trovare pronto al limite dell’area,
ricevuta palla scarica un destro potente e preciso che si insacca sotto la traversa:3-0. A pochi minuti dalla fine del primo tempo un’incomprensione tra i nostri difensori su un lancio innocuo dalla trequarti dona una speranza di rimonta al Molassana: 3-1. Nel secondo tempo i genovesi si fanno un po’ più intraprendenti e in due occasioni è Moscino a salvare sulla linea, e subito dopo Senatore si esibisce in una bella parata a terra su un preciso fendente rasoterra destinato nell’angolino basso. Il 4-1 è siglato da Strazzacapa che, ricevuta la palla da Totaro al limite dell’area, pennella una splendida parabola a giro che si insacca nel sette alla sinistra del portiere.
Terzo posto consolidato, adesso nell’ordine Sestrese, Serra Riccò, Savona e Camporosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *