Sabato 13, al Dagnino, iniziava la fase finale del Campionato Regionale Leva 2002.

Dopo il primo turno, che da sorteggio li aveva visti riposare, i vadesi affrontavano il Genova Calcio reduce dal 2-2 casalingo contro il Baiardo.

Il Genova iniziava la partita con una buona pressione in tutte le zone del campo e da azione d’angolo si portava in vantaggio con un buon tiro che toccava la traversa e si insaccava in rete. I nostri ragazzi reagivano bene, ma in un contrasto di gioco il n.10 vadese Matteo Vignola si infortunava seriamente alla gamba (frattura di tibia e perone con interessamento dei legamenti). Lo stop durava circa 30 minuti e l’arrivo dell’ambulanza rendeva i nostri ragazzi scioccati per l’infortunio del loro amico e compagno di squadra.

Il primo tempo finiva 1-0 per gli ospiti e nell’intervallo il mister Valicenti cercava di tranquillizzare i ragazzi, che nel secondo tempo riuscivano con carattere a raggiungere il pari con Nardi e a pareggiare i legni colpiti dagli avversari con una traversa, oltre a confezionare alcune buonissime azioni. Il risultato però non cambiava.

Sabato prossimo il Vado andrà a casa del Baiardo per combattere e provare a conquistarsi la finalissima, per regalarla all’amico Matteo, che sarà attento ad avere notizie della squadra.

FORZA MATTEO!