Sabato 13 Maggio i ragazzi dei mister Pilleri/Fucci, nella prima gara delle finali regionali, hanno affrontato il Ligorna.
È stata una gara segnata nei primi 10 minuti dalla supremazia territoriale dei vadesi. Al primo affondo dei genovesi, però, si sblocca il risultato: deviazione della barriera su calcio di punizione e rete dello 0-1. Passano pochi minuti ed il Vado pareggia con un’azione da manuale: scambio tra Kola e Risso ed imbucata per Kola, cross e rete di Costa E. che insacca l’1-1.

Dopo alcuni minuti, su un pasticcio difensivo vadese, arriva il raddoppio avversario con un pallonetto preciso. I vadesi reagiscono ma non riescono a trovare la via della rete, e dopo alcune occasioni arriva il terzo gol ospite a seguito di una incomprensione difensiva. Il centravanti genovese di testa deposita in porta l’1-3. Prima della fine del primo tempo i vadesi hanno la possibilità di accorciare, ma prima Mineo e poi Costa E. non sono precisi.
Nel secondo tempo Costa E. accorcia le distanze sul 2-3. Passano ancore pochi minuti ed i rossoblù vadesi, con una reazione da grande squadra, ribaltano il risultato prima con Risso (3-3) e poi ancora con Costa E., che insacca dopo una grande azione il 4-3.

Il Ligorna sembra frastornato dalla reazione dei vadesi e prova a limitare i danni, ma i vadesi trovano il quinto gol con Favara, che scambia con Costa E. e deposita in rete il 5-3.

La partita è giocata ad alta intensità ed i primi segni di stanchezza si sentono; le squadre comunque non si risparmiano e così il Ligorna torna in gara con un tiro da fuori area che beffa il portiere vadese per il 5-4. I padroni di casa non ci stanno e approfittano di uno svarione difensivo con Garbarini che, con caparbietà, conquista una palla difficile ed appoggia a Marini che non sbaglia: 6-4.

Grandissima gara dei rossoblù vadesi che hanno reagito con grande forza e spirito di sacrificio.

Vado FC: Ghizzardi Guglielmi Rebizzo (Morin) Bertoni Favara Costa N Mineo (Masio) Daneri Kola (Garbarini) Risso (Scaramozzino) Costa E (Marini) Trozzola Balbi