Grandissima prestazione dei Primi Calci 2008 Rossoblù, magistralmente diretti da Mister Gianni Maida coadiuvato dai dirigenti Luca Bergamini, Federico Bovio e Stefano Giusto, nell’importante torneo svoltosi Domenica 7 Maggio presso lo Sporting Cuneo con ben 20 squadre suddivise in 4 gironi con teste di serie: Juventus F.C. – Genoa C.F.C. – Torino F.C. – U.C. Sampdoria, tutte schierate con ragazzi del 2008.

I ragazzi inseriti nel girone A con la Juventus vincevano con grande autorità e bellissimo gioco le 3 partite iniziali rispettivamente contro: Charvensod, Carrù e Boves prima di arrivare allo scontro decisivo con i Bianconeri. La partita veniva giocata con una intensità eccezionale e con una partecipazione del folto pubblico altrettanto esemplare e vedeva i nostri ragazzi rimontare, dopo l’iniziale svantaggio, ed imporsi meritatamente con il risultato di 2 – 1 che proiettava il Vado in testa al girone con accesso alle finali per il 1^ posto relegando la Juventus a quelle dal 6^ al 10^.

Nel pomeriggio la prima partita vedeva il Vado contro i cugini della Sampdoria che riuscivano inizialmente a portarsi in vantaggio ma la squadra non si disuniva producendo grandi giocate e al termine di una partita emozionante raggiungevano il meritato pareggio.
La seconda partita contro il Genoa iniziava purtroppo male con un uno-due nell’arco dei primi 4 minuti; poi, nonostante il buon gioco espresso, i piccoli Rossoblù non riuscivano a rimontare subendo la 1^ sconfitta.
I ragazzi, un po’ stanchi per le energie profuse contro le tre corazzate professioniste, affrontavano le successive 2 partite con grinta e determinazione ma, vuoi la sfortuna, una errata decisione arbitrale e la stanchezza finivano per subire 2 immeritate sconfitte.

Comunque un’esperienza bellissima e indimenticabile per tutti i ragazzi, mister, dirigenti e genitori.

La squadra Vado Primi Calci 2008:
Sciascia Alessandro, Saettone Marcello, Bergamini Cristian, Bovio Filippo, Castiglia Filippo, Giusto Gabriele, Moscino Michelangelo, Prina Sebastiano, Scancarello Alessio e Turco Alessandro.