I ragazzi dei mister Pilleri/Fucci hanno partecipato al 5^ Torneo Internazionale di Carcare “Memorial Comparato”, disputatosi dal 28/4 al 01/05.

Il girone sorteggiato non era facile, gli avversari erano: Juventus, Helsinki, Molassana, Ceriale e Olimpia Carcarese.

La prima giornata ci vedeva di fronte ai locali della Carcarese. Gara finita 0- 4 per i Rossoblu.

Nella seconda giornata ci attendevano i Bianconeri della Juventus: una gara giocata ad alta intensità ed in cui si notava la grande differenza di passo tra le due squadre. I vadesi tenevano comunque molto bene il campo e lasciavano pochi spazi alla Juve.

Dopo alcune occasioni da rete una sfortunata deviazione dava il vantaggio ai Bianconeri. Nel secondo tempo la gara tornava ad essere molto combattuta e dopo alcuni minuti i vadesi sfioravano il pareggio con una bella azione non concretizzata. Dopo alcuni minuti il raddoppio della Juve su una disattenzione difensiva.

Dopo il raddoppio la gara sembrava indirizzata ma con la caparbietà e la mentalità di una grande squadra i vadesi tornavano sul 2-2 con la simpatia dell’incredulo pubblico locale.

A 5 minuti dalla fine su uno scontro di gioco i vadesi rimanevano temporaneamente in 10 per infortunio; in quel frangente la Juve batteva un calcio d’angolo e su un batti e ribatti trovava il goal del 3-2, seguito dal triplice fischio finale.

Grande rammarico per non essere riusciti nell’impresa, ma ei nostri ragazzi erano comunque contenti per la prestazione e per aver messo in difficoltà una grande come la Juve.
Nel pomeriggio, altra grande gara con i finlandesi dell’Helsinki. Partita giocata con molta attenzione e atteggiamento giusto; primo tempo di marca vadese concluso sull’1-0 per i Rossoblu e secondo tempo dei finlandesi che agguantavano l’1-1.

Il giorno successivo vedeva al mattino il Molassana, superato con un secco 4-0, e nel pomeriggio il Ceriale. Anche in questo caso partita combattuta che vedeva la vittoria dei vadesi per 3-2 con una grande rimonta.

Alla fine del girone i ragazzi si classificavano dietro la Juventus ed a pari punti con l’Helsinki – ma per una differenza reti peggiore la posizione era di terzi, in lizza per il 13^/18^ posto.
Il giorno delle finali la giornata era fredda e piovosa con campi impraticabili.
Comunque, i ragazzi hanno mostrato il giusto impegno e nel girone a 3 con Bra e Cuneo (tempo unico da 25 minuti) hanno perso una gara ai rigori e la seconda per 1-0.

Nel pomeriggio un’altra gara persa ai rigori contro il Centallo nonostante il dominio territoriale e così i vadesi si classificavano 18^ su 36 squadre.

Un buon risultato e complimenti per il gioco espresso che avrebbe meritato di più. A fine Torneo Ghizzardi è stato premiato come uno dei 6 migliori portieri: un altro grande risultato per il settore giovanile del Vado FC.

Bravi i ragazzi e i mister!

Vado FC: Ghizzardi Guglielmi Garbarini Bertoni Favara Costa N Mineo Daneri Kola Risso Costa E Trozzola Prestigiacomo Morin Masio Rebizzo Scaramozzino Marini