Sabato 25 Marzo i ragazzi dei mister Pilleri/Fucci hanno affrontato in trasferta il Molassana.

È stata una partita caratterizzata dalle molte difficoltà create dal campo e dalla aggressività dei locali. Dopo qualche capovolgimento di fronte, erano i nostri ragazzi a usufruire di un calcio di rigore che il bomber Costa E. vedeva respingere dal portiere avversario in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, i vadesi passavano in vantaggio con Mineo, che approfittava di una corta respinta della difesa locale. Dopo alcuni minuti Costa E. scattava in contropiede e solo davanti al portiere non riusciva a mettere la palla in rete per la bravura dell’estremo difensore.

Verso il 25′ del primo tempo il Molassana trovava il pareggio con un tiro sotto l’incrocio dei pali dove il portiere Ghizzardi non poteva far altro che guardare la palla entrare per l’1-1. Prima dell’intervallo, su calcio d’angolo, i padroni di casa sfioravano il raddoppio.

Nel secondo tempo, l’inizio era tutto vadese ma alla prima azione su ripartenza il Molassana trovava il raddoppio con un gran tiro da fuori area.
La gara era molto equilibrata e dopo alcune occasioni da rete su calcio di punizione era Favara che trovava il meritato pareggio.

Negli ultimi minuti i locali provavano a vincere la gara ma, ad un minuto dalla fine, i vadesi si vedevano annullare il goal del possibile vantaggio realizzato da Scaramozzino, che di testa anticipava tutti e metteva in rete ma dopo che secondo l’arbitro la palla era uscita dalla linea di fondo campo.

Così, dopo 3 minuti di recupero, la gara terminava sul 2-2.

Complimenti ai ragazzi ed ai mister.

Vado FC: Ghizzardi Guglielmi Garbarini (Scaramozzino) Bertoni Favara Costa N. Mineo Brini Kola Risso (Donna) Costa E.
a disp.Trozzola