Vado Ligure, mercoledì 22 febbraio 2017.

Un pomeriggio diverso ed interessante per i ragazzi di mister Prina e Ranieri che, dopo aver sostenuto il regolare allenamento pomeridiano, si sono trasferiti nella sala riunioni della segreteria presso lo stadio “Chittolina” per assistere ad una lezione inerente le recenti modifiche al regolamento di gioco.
Lo stage voluto e organizzato da mister Bossolino in collaborazione con i dirigenti della squadra fa parte delle attività promosse dalla Scuola Calcio Elite Vado F.C. per la formazione e l’informazione dei propri atleti.
Relatori della lezione l’osservatore arbitrale O.A. sig. Roba Simone nonché vicepresidente della sezione A.I.A di Savona coadiuvato dall’arbitro effettivo A.E. sig. Vergani Marco responsabile reclutamento.
Dopo una breve introduzione del prof. Bossolino, i relatori utilizzando slide e filmati hanno ragguagliato i ragazzi sulle modifiche apportate al regolamento di gioco stimolandoli a porre domande in merito e ad esporre eventuali dubbi su particolari situazioni durante una partita.
I ragazzi dal canto loro si sono dimostrati abbastanza preparati sul regolamento di gioco e si sono prodigati in domande e osservazioni vista la completa disponibilità dei relatori, ai quali va un sentito ringraziamento anche per la pazienza dimostrata durante la lezione.
Questa è stata un’esperienza unica e davvero importante per tutti gli atleti compresi mister e dirigenti che hanno assistito alla lezione; auspichiamo che da ciò si possa trarre spunto per estenderla anche ad altri giovani calciatori delle altre leve.
Nelle foto alcuni momenti della vivace riunione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *