Domenica 29 gennaio 2017
Stadio “Faraggiana” di Albissola Marina
19^ giornata di Eccellenza

ALBISSOLA-VADO 1-2

Reti: p.t. 24′ Donaggio, 37′ Doffo, 46′ (rig.) Di Pietro.

Albissola: Gianrossi, Doffo, Candolini (16′ s.t. Romei), Caltabiano (9′ s.t. Bennati), Boveri, Giambarresi, De Matteis (28′ s.t. Durante), Piana, Piacentini, Alessi, Cargiolli.
All. Monteforte.

Vado: Illiante, Pasquino, Esposito, Eretta, Buono, Clematis, Sassari (40′ s.t. Job), Ghigliazza, Di Pietro, Donaggio, Vagge (31′ s.t. D’Ambroso).
All. Tarabotto.

Arbitro: Quattrociocchi di Latina.

ALBISSOLA MARINA.
Impresa del Vado che s’impone per 2-1 sul campo della capolista Albissola, e, in compagnia della Genova Calcio, si porta così a tre lunghezze di distanza proprio dalla squadra di mister Monteforte.
La gara, equilibrata e combattuta, si sblocca al 24′ del primo tempo, quando i vadesi si portano in vantaggio con un gran destro di Donaggio che, dal limite dell’area, spedisce la sfera sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Gianrossi. I padroni di casa, però, reagiscono e al 37′ trovano l’1-1 grazie a Doffo, che ribadisce in porta una respinta di Illiante su tiro di Candolini. Tuttavia, in pieno recupero, al 46′, i rossoblù tornano in vantaggio con l’ex Di Pietro, che trasforma un penalty concesso per un fallo commesso ai danni di Clematis. Nella ripresa, il Vado si difende con ordine, e corre un grosso rischio solo intorno alla mezzora quando Romei, a tu per tu con Illiante, calcia la palla sulla parte esterna della rete. Dopodiché, i rossoblù mantengono con attenzione il prezioso vantaggio sino al triplice fischio finale dell’arbitro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *