Belle cose al torneo di Natale per i piccoli rossoblù delle categorie Piccoli Amici 2010 e 2011. La manifestazione, organizzata dal Varazze Don Bosco, si è disputata martedì 27 dicembre presso il Palasport della cittadina rivierasca. Nella Leva 2010 i rossoblù di Mister Bossolino hanno giocato in mattinata nel Girone A vincendo contro i padroni di casa del Varazze 7 a 1 e con l’Albissola 6 a 0.
Nella finalissima del pomeriggio valevole per il primo e secondo posto, i nostri piccoli giocatori hanno sconfitto la forte formazione dell’Arenzano per 7 a 3. L’inizio è stato combattuto e il Vado è passato subito in vantaggio con Arancino, ma la reazione dei genovesi non si è fatta attendere e con un uno-due micidiale si sono portati in vantaggio. La squadra rossoblù non si è persa d’animo: una doppietta dello scatenato Smecca riportava in vantaggio i nostri e una rete di Giusto chiudeva sul 4 a 2 la prima frazione. Nel secondo tempo, i nostri partivano alla grande e con le reti di Smecca, Arancino e Giusto si portavano sul 7 a 2. Solo sul finire l’Arenzano accorciava le distanze, non creando però ulteriori problemi alla difesa vadese imperniata sui centrali Bovio e Abrate e con i portieri Gestino e Furfaro sempre attenti e pronti ad intervenire. Al fischio finale della sirena, i nostri baby si abbracciavano festanti e contenti del loro primo successo stagionale.

Formazione: Valentino Gestino, Jonata Abrate, Giulio Arancino, Leonardo Bovio, Nicolò Smecca, Giacomo Giusto, Gabriele Furfaro.
Istruttore: Giancarlo Bossolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *