Sabato 22 Ottobre 2016 è iniziata la nuova stagione dei Giovanissimi Regionali 2003 dei mister Pilleri / Fucci.

I ragazzi hanno affrontato nella prima giornata di Campionato l’Amicizia Lagaccio in trasferta.

La gara non è stata facile: il debutto è sempre un’incognita e dopo qualche capovolgimento di fronte erano i nostri ragazzi a passare in vantaggio con Risso, che raccoglieva una corta respinta della difesa e batteva il portiere per lo 0-1.

Dopo 2 minuti, una disattenzione difensiva dava via libera al contropiede avversario per l’1-1.

Il pareggio sembrava aver dato una scossa ai nostri ragazzi, che tenevano gli avversari nella loro metà campo.

Da un calcio d’angolo a nostro favore non ben sfruttato, i nostri avversari prendevano palla e in contropiede battevano il nostro portiere per il 2-1.

La squadra, tranquillizzata dai due Mister, costruiva alcune occasioni da rete e prima che il direttore di gara fischiasse la fine del primo tempo era il capitano Brini che con caparbietà pareggiava i conti sul 2-2.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi vadesi sembravano aver capito che il campionato regionale non è facile come il provinciale e allora con il giusto atteggiamento e con la giusta determinazione si impadronivano del campo e creavano parecchie palle gol – tra cui tre legni e varie parate del portiere avversario.

Alla fine, dopo tanti tentativi, arrivava il gol vittoria con una bella giocata di Mineo al lancio per Kola, che entrava in area e metteva palla in mezzo dove arrivava in corsa Costa Edo che spediva in porta il 2-3.

Risultato meritato e forse anche un po’ stretto per le occasioni create all’interno di una grande prestazione.

Complimenti ai ragazzi ed ai mister.

VADO FC : Ghizzardi – Guglielmi Garbarino (Kola) Daneri – Favara Costa N. (Bertoni) Mineo (Prestigiacomo) Marini (Masio) Risso Costa E. – Ronco Prina Scaramozzino