Domenica 23 ottobre 2016
Campo sportivo “Piccardo” di Genova Borzoli
7^ giornata di Eccellenza

SESTRESE-VADO 1-2

Reti: p.t. 11′ Aurelio, 24′ Battaglia; s.t. 24′ Ghigliazza.

Sestrese: Rovetta, Lombardo (30’ s.t. Ricci), Liga, Merialdo, Tangredi, Occhipinti, Leto, Porrata, Battaglia, Mossetti, Esibiti (19’ s.t. Libbi).
All. Pandiscia.

Vado: Illiante, Tona, Esposito, Eretta, Buono, D’Ambroso (17’ s.t. Sassari), Job, Ghigliazza, Di Pietro, Aurelio (45’ s.t. Parodi), Donaggio (13’ s.t. Rossi).
All. Tarabotto.

Arbitro: Quercioli di Chiavari.

GENOVA.
Successo esterno per i rossoblù del Vado che, al “Piccardo” di Genova Borzoli, superano per 2-1 la Sestrese, e raggiungono così la Genova Calcio in terza posizione a quota 13 punti.
La prima occasione capita ai padroni di casa dopo 3′ quando, sugli sviluppi di un corner, Mossetti calcia a colpo sicuro ma non inquadra la porta. Il gol del vantaggio, così, lo trova il Vado all’11’ con una punizione di Aurelio che, complice una deviazione della barriera, s’insacca alla sinistra di Rovetta. Tuttavia, al 24′ i genovesi raggiungono il pari con l’ex Battaglia che, di testa, gira alle spalle di Illiante una punizione calciata da Mossetti. Sempre Battaglia, al 31′, sfiora la doppietta con un destro dal limite che esce a lato di un soffio. Mentre al 35′, sul fronte opposto, un cross di Aurelio dalla sinistra è deviato in corner da Liga in anticipo su Job.
Il secondo tempo parte con i padroni di casa all’attacco. Infatti, intorno al 10′, la Sestrese colleziona nel giro di due minuti tre occasioni per andare in vantaggio. Prima è Illiante ad alzare sopra la traversa una conclusione acrobatica di Leto. Poi, sul susseguente corner, Buono, per anticipare Tangredi, colpisce la traversa della propria porta. Ancora corner, e altra traversa colpita, di testa, da Battaglia. Scampato il pericolo, i vadesi trovano il gol del vantaggio al 24′ con Ghigliazza che, dal limite, raccoglie una corta respinta della difesa genovese e, di controbalzo, spedisce la palla alla sinistra di Rovetta. Nel finale, c’è il forcing della Sestrese ma il fortino dei rossoblù regge, e per Aurelio e compagni arriva così un successo sofferto ma prezioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *