JUNIORES FEMMINILE
Ligorna 1
Vado FC 2
Reti: p.t. 27′ Arrighi As.; s.t. 20′ Brero, 25′ Simeoni.

Ligorna: Seravalli, Cama, Fontana (s.t. 5′ Fallico), Bottin, Battistutta, Fracas, Brero, Calcagno, Simosis, Casciani, Malerba. A disposizione: Denevi, Puppo, Flori, Cafferata. (All. Fontana).
Vado FC: Peluffo, Castellaro, Parodi Sil., Campanella, Formento (46′ s.t. Croce), Fillini, Macciò, Simeoni, Arrighi As., Bernat (s.t. 32′ Betti), Parodi Val. (p.t. 28′ Ymeri), (s.t. 19′ Cacciabue). A disposizione: Perata, Cerruti. (All. Piccardo).
Arbitro: Luca Savino di Genova.
Note: espulsa al 27′ s.t. Macciò

Partita epica quella andata in scena al campo Ligorna di Genova fra le padroni casa e il Vado. Le rossoblu sono riuscite a interrompere il filotto di vittorie delle genovesi, finora a punteggio pieno nel campionato juniores.

Ospiti in vantaggio al 27′ della prima frazione di gioco con una prodezza balistica di Asia Arrighi. Calcio piazzato dal vertice dell’area, con il centravanti che si incaricava della battuta scoccando una sciabolata “classica”.

Le ragazze di Mister Piccardo dopo il gol si difendevano con ordine, l’unico brivido era rappresentato da una traversa colta dal Ligorna con una conclusione di Fracas dalla trequarti.

Dopo l’intervallo cresceva la pressione delle biancazzurre che al 20′ riuscivano a raggiungere il pareggio con Brero. Passavano pochi minuti e il Vado tornava in vantaggio con un tap-in di Simeoni sugli sviluppi di una punizione calciata da Silvia Parodi.

Pochi minuti e le ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Macciò per somma di ammonizioni.

Le vadesi si chiudevano come in un fortino a difesa del vantaggio e Peluffo saliva in cattedra con un paio di strepitosi interventi su gran punizione di Fracas e su conclusione ravvicinata di Calcagno.

Al termine della gara le ragazze correvano tutte ad abbracciare i mister Piccardo e Catarsi, con una commovente manifestazione di affetto. Grande soddisfazione nell’ambiente rossoblu per questo risultato che corona l’impegno e la coesione delle ragazze rossoblu in questa sofferta stagione.

JUNIORES FEMMINILE QUARTA DI RITORNO SECONDA FASE

Risultati:Ligorna – Vado FC 1-2, Molassana – Valpolcevera S.R. 3-0
Ha riposato: Amicizia Lagaccio
Classifica: Ligorna 42, Molassana 25, Amicizia Lagaccio 18, Vado FC 15, *Valpolcevera S.R. 7.
*Valpolcevera S.R. una gara in più
Già alla fine del primo andata e ritorno Ligorna qualificato alla fase nazionale con squadre di serie C, Amicizia Lagaccio alla fase nazionale con squadre di serie A e B.

GIOVANISSIME

Le “Under 14” rossoblu domenica 15 maggio hanno conquistato il 19° Trofeo “Alfonso Mondini” categoria “Giovanissime femminile”, giungendo al primo posto della manifestazione organizzata dal Busalla Calcio con il patrocinio della locale amministrazione comunale.

Alto il valore tecnico delle partecipanti: Vado FC inserito nel “Girone A” con Vallescrivia, Ligorna e Genoa CF, mentre il “Girone B” vedeva sfidarsi Valpolcevera S.R., Sant’Eusebio, Lavagnese e Cuneo.

Vadesi a punteggio pieno al termine dei due incontri della mattinata. Dopo la vittoria per 4-0 nella gara d’esordio contro il Vallescrivia, grazie agli squilli di Bernardi (3) e Simeoni, le rossoblu superavano il Ligorna per 1-0 con un sigillo di Bernardi.

Nel pomeriggio andava in scena la fase finale del torneo con le ragazze di Mister Croce inserite nel “Girone Oro” ed opposte alla Lavagnese in una sorta di semifinale. Incontro equilibrato quello disputato contro le tigulline deciso ancora una volta dai gol delle mattatrici Bernardi e Simeoni.

La finale per il primo e secondo posto vedeva affrontarsi Vado e Cuneo Calcio Femminile. Le due formazioni, dopo le due gare amichevoli disputate a settembre e dicembre, si trovavano a incrociare i tacchetti nella terza sfida stagionale, questa volta di ben altra valenza.

Equilibrato il match con il forte team piemontese: nonostante alcune ghiotte occasioni per Bernardi e compagne, la stanchezza e la bravura del portiere biancorosso facevano terminare la gara sul punteggio di 0-0.

La lotteria dei rigori premiava le ragazze di Mister Croce che si imponevano per 2-1, conquistando così il primo trofeo di categoria della loro storia. Dal dischetto decisivi i gol di Iadanza e Simeoni e la parata del portiere Viglietti.

Questa la vittoriosa formazione rossoblu: Balza, Costantino, Bernat, Iadanza, Gerini, Bernardi, Simeoni, Perlo, Viola, Viglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *