JUNIORES FEMMINILE
Vado FC 2
Amicizia Lagaccio 1
Reti: p.t.: 1′ e 29′ Simeoni, 30′ Licco
Vado FC: Parodi Sil., Formento, Campanella, Castellaro, Ymeri, Parodi Val., Arrighi S. (s.t. 23′ Macciò), Fillini (s.t. 35′ Betti), Arrighi A., Simeoni, Bernat (s.t.24′ Cacciabue). A disposizione: Peluffo, Croce, Perata, Pastore, Cerruti. (All. Piccardo).
Amicizia Lagaccio: Accardo MC., Franceschi, Gaeta (s.t. 1′ Salvo), Stella, Mosca, Licco, Aloi, Accardo E., Montemurro (s.t. 15′ Livrone), Toomey, Fossa (s.t. 24′ Bosso). A disposizione: Brucci. (All. Napoli).
Arbitro: Cinzia Oliva di Savona

Le Juniores del Vado riescono a togliersi la soddisfazione di imporsi sull’Amicizia Lagaccio. In questa stagione, infatti, le genovesi erano sempre risultate vittoriose nei precedenti scontri diretti di Campionato Juniores e Coppa Liguria. E’ Ilaria Simeoni la mattatrice di giornata con una doppietta ma le rossoblù nel suo complesso disputa una gara di grande cuore e con poche sbavature. Da segnalare il ritorno di Silvia Parodi a difesa dei pali rossoblu: positiva la prova dell’estremo difensore carcarese che si è distinto per diversi ottimi interventi. Nel complesso una bella prova corale delle rossoblu che raccolgono i frutti del loro lavoro e della loro coesione in una stagione impegnativa ma in crescendo sotto il profilo delle prestazioni.

GIOVANISSIME
Le “Under 14” domenica 8 maggio hanno affrontato presso lo stadio Pavesi di Fiorenzuola le pari età della Folgore Piacenza, allenate da Barbara Bocchi, che partecipano al campionato esordienti emiliano.
Dopo l’arrivo a Piacenza in mattinata la comitiva rossoblu si è recata presso il campo Livelli quartier generale della storica società rossonera dove è stata accolta dal presidente Speroni e dal dirigente Mazzoni.
Squisita l’ospitalità della società piacentina che ci ha permesso di vivere una bellissima giornata all’insegna dell’amicizia, dello sport e della buona cucina.
Dopo il pranzo trasferimento presso lo Stadio Pavesi di Fiorenzuola dove le due formazioni di giovanissime si sono sfidate facendo da cornice all’incontro di serie D Fiorenzuola – Sondrio.
Il test si è rivelato molto impegnativo per il valore delle avversarie ben preparate fisicamente e volitive.
Il risultato finale non conta quello che ci resterà nel cuore è la bella esperienza e la consapevolezza di aver incontrato persone splendide e genuine creando un rapporto di amicizia fra le due società.
Dopo la partita terzo tempo a base di salumi tipici piacentini e gutturnio. Nel tardo pomeriggio, prima del rientro in Liguria, la comitiva rossoblu si è recata a visitare lo storico borgo di Castell’Arquato sulle colline della Valdarda.
La dirigenza del Vado ringrazia il Presidente Speroni e tutta la Folgore per l’accoglienza e li attende presto in Liguria per trascorrere un’altra bella giornata insieme.

Nella foto le squadre di Vado FC e Folgore Piacenza.

femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *