Sabato 06 Febbraio 2016, diciottesima giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

A.D. Valdinievole Montecatini – Vado 1913 F.C. 2 – 1

Marcatori (Vado): 30° p.t. Marchi.
Marcatori (Valdinievole Montecatini): 3° p.t. e 10° s.t. Idrizi.

Un buon Vado torna dal campo comunale di Altopascio, con una sconfitta di misura subita ad opera del Valdinievole Montecatini.
Il match si fa subito in salita per i rossoblu che al 3° minuto, a seguito di un intervento contestato, si fanno infilare da Idrizi, il quale si invola verso la porta difesa da Pastorino e lo supera con freddezza.
Al 21° si infortuna Bruzzone e Novello è costretto a ridisegnare la squadra, ma è ripagato al 30° quando Marchi è abile ad insaccare il goal del pareggio a conclusione di un’azione corale dei rossoblu.
Il pareggio raggiunto galvanizza gli ospiti che nel finale si presentano ripetutamente dalle parti di Trapani.
La ripresa inizia con il Vado più propositivo ma al 10° minuto, Idrizi risolve una mischia calciando in goal una palla che danza per troppo tempo nell’area piccola dei liguri.
Il nuovo vantaggio toscano ripresenta atteggiamenti già visti nella gara di andata, scatenando molto nervosismo in campo; il Vado attacca a testa bassa ma è fermato al 19° dal palo su cui si schianta un tiro di Rossi ed al 30° da Trapani autore di un triplice intervento su Rignanese, Panucci ed Esposito, che calciano in porta a ripetizione.
Rischio per il Vado al 46° quando Sordi si lancia in contropiede solitario ma Pastorino coadiuvato da Marsio salvano la propria porta.
Ancora una sconfitta per La juniores del Vado che anche oggi è stata sovrastata dalla fisicità e dalla “maturità” calcistica degli avversari, non certo sul piano del gioco, che per il momento resta il marchio di fabbrica di una Juniores giovane ma caparbia.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Berruti (28° s.t.Pasquino), Orsolini, Manzani, Bruzzone (21° p.t. Marchi), Marsio, Panucci, Rossi, Tahiri (17° s.t. Rignanese), Metalla, Esposito.
A disposizione: Ottonello, Setzu, Morelli, Palomba.
All. Novello Carmine.

Formazione A.D. Valdinievole Montecatini:
Trapani, Papini, Innocenti, Maccioni, Ferraro (29° s.t. Lavorini), Peruzzi, Giovannetti, Testa, Serafini (13° s.t. Sordi), Donzello, Idrizi (38° s.t. Di Cagno).
A disposizione: Gariboldi, Pasquinelli, Di Cagno, Peluso, Petri.
All. Pazzini Patrizio.

Arbitro Sig. Fiorillo – Sez. Lucca.
Assistenti Sig. Corti – Sez. Pisa e Sig. Kika – Sez. Pisa

VJ

jun1 (FILEminimizer) jun2 (FILEminimizer) jun3 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *