Sabato 30 Gennaio 2016, diciassettesima giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

Vado 1913 F.C. – F.C. Ponsacco 1920 0 – 2

Marcatori (Ponsacco): 2° s.t. Cagiano, 30° s.t. Gulì.

Sabato 30 Gennaio 2016, al Chittolina di Vado Ligure, la Juniores del Vado ospita i toscani del Ponsacco tentando la risalita in classifica.
Nel primo tempo c’è ben poco da segnalare con le difese di entrambe le compagini ben piazzate ed attente a neutralizzare le azioni degli avversari.
Il secondo tempo inizia con un’incomprensione della difesa rossoblu e Cagiano che, al 2° minuto, si dimostra pronto ad intercettare un retropassaggio corto e saltato anche Pastorino appoggia in goal il pallone del vantaggio ospite.
Il Vado tenta la reazione ma spinge in maniera scoordinata e con la squadra in pressione si espone, inevitabilmente, alle ripartenze degli ospiti; al 30° minuto, proprio in una classica azione di contropiede, il Ponsacco ruba palla a metà campo e serve Gulì che si invola ed arriva dalle parti di Pastorino trafiggendolo con un rasoterra imparabile.
Il Vado si getta in avanti furioso ma manca di concretezza e la sfida è vinta dai rossoblu… del Ponsacco.
Dunque un deciso passo indietro per i ragazzi di Novello, non solo per quanto riguarda la classifica ma soprattutto per il gioco espresso; i vadesi, contrariamente a quanto fatto vedere fin’ora, sono sembrati molto meno concentrati ed hanno ripetutamente saltato il centrocampo, rinnegando la propria principale caratteristica che è il fraseggio a tutto campo.
Sabato prossimo, per la lunga e difficile trasferta a Montecatini, terminate le distrazioni legate alle numerose convocazioni per le rappresentative, servirà una squadra ben più concentrata e determinata di quella vista oggi.
Una nota positiva per i padroni di casa è sicuramente il rientro in campo di Rignanese che dopo un lungo infortunio, procuratosi la scorsa stagione, quando militava in prestito in una squadra professionistica piemontese, ha avuto un ottimo impatto sul finale della partita.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Berruti, Esposito (7° s.t. Orsolini), Manzani, Setzu, Marsio, Panucci, Rossi, Colombino (14° s.t. Rignanese), Tahiri (26° s.t. Palomba), Metalla.
A disposizione: Ottonello, Pasquino, Morelli, Basso, Marchi.
All. Novello Carmine.

Formazione F.C. Ponsacco 1920:
Lazzerini, Costagli, Iacopini (39° s.t. Ambrosio), Uruci, Galluzzi, Mannucci, Gulì (31° s.t. Zgjana), Landi, Naldini, Cagiano (20° s.t. Sardelli), Mey.
A disposizione: Tosi.
All. Balluchi Alessandro.

Arbitro Sig.Costa – Sez. Chiavari.
Assistenti Sig. Custode – Sez. Savona e Sig. Di Tullio – Sez. Savona

VJ

juniores naz. (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *