Sabato 30 gennaio i ragazzi dei mister Pilleri/Fucci prima dell’inizio della gara hanno avuto una brutta notizia riguardo al nostro Matteo Vignola; infatti il giovane non avrebbe potuto far parte della partita a causa di un incidente stradale. Per fortuna le notizie seguenti sono state positive ma i ragazzi hanno comunque affrontato la trasferta in casa della Sampierdarenese piuttosto preoccupati per il loro compagno.

Il primo tempo è stato giocato dai vadesi con poca intensità ma sempre con in mano il pallino del gioco. In un paio di occasioni sono andati vicino alla rete con D’Antoni e Staibano. Il nostro portiere non è stato impegnato.

Nel secondo tempo la gara è stata equilibrata fino al 24esimo quando, in seguito ad una azione di calcio d’angolo, i nostri avversari passavano in vantaggio. I nostri ragazzi allora hanno ribaltato il risultato con le unghie e con i denti; prima, a dieci minuti dalla fine, Sciutto con un’azione solitaria calciava dal limite e batteva il portiere. Il pareggio dava una carica impressionante e dopo 2 minuti  D’Antoni recuperata palla lanciava Vignale che in diagonale portava in vantaggio i vadesi.

La Sampierdarese non ci stava e in un paio di occasioni metteva paura alla nostra difesa; infine, a 2 minuti dal termine, era Frongia che in contropiede saltava il portiere e depositava in rete per il finale 1-3.

Al triplice fischio i ragazzi hanno voluto dedicare la vittoria al loro compagno e hanno lasciato questo messaggio: “Forza Matte siamo con te ti aspettiamo“!

Complimenti ai ragazzi ed ai mister

 

Sampierdarese -Vado FC : 1-3

Sciutto, Vignale, Frongia

Vado FC: Ferro Daudo (Cavalleri) Casazza L Rognoni (Marchi) Bonello Sciutto Vignale (Giacchello) Casazza A Staibano (Frongia) D’Antoni Bocca. Bova