CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FEMMINILE

Valpolcevera S.R. 2

Vado FC 1

Reti: 16′ st. Parodi An, 31′ st. Cacciabue, 38′ st.Mastrangelo.

Valpolcevera S.R.: Parodi Ch., Scarsi, Gualco, Campora, Bottari, Guerrini, Morra, Carbone, Cannarozzo, Parodi An., Mastrangelo. A disp. Mariscotti, Bozzano, Montali, Migliardo. All. Prampolini

Vado FC : Peluffo, Fillini, Betti, Parodi Si., Croce, Castellaro, Cerruti Li., Simeoni, Cacciabue, Santero, Arrighi A.. A disp. Arrighi S., Bellavia, Lagasio. All. Piccardo

Arbitro: Costantino Pinna di Genova

Le ragazze di mister Piccardo, nonostante alcune importanti assenze, denotano progressi rispetto alle ultime apparizioni sul piano della condizione fisica e dell’ordine tattico.

Nel primo tempo le due squadre si controllano e gli unici brividi per gli spettatori sono quelli provocati dall’umidità che avvolge l’impianto di Begato 9.

Il Vado verso il quarto d’ora prova una sortita in avanti con un sinistro a incrociare di Santero dal limite dell’area che termina di poco a lato. Alla mezz’ora è Simeoni, sempre con una conclusione in diagonale, a sfiorare il palo della porta valpolceverasca.

Nel secondo tempo la gara si fa più movimentata.

Al 15′ della ripresa il direttore di gara Pinna assegna al Vado una punizione a due dal limite dell’area. Tocco di Asia Arrighi per Silvia Parodi il cui bolide impegna Chiara Parodi che devia in angolo. L’arbitro Pinna (gravemente insufficiente la sua prestazione) non assegna il corner fra lo stupore e l’incredulità degli astanti.

Sul rovesciamento di fronte, un minuto dopo, Anna Parodi sfrutta al meglio una punizione dai 20 metri, scoccando un siluro che trafigge Peluffo.

Le ospiti hanno una positiva reazione e cercano con insistenza il pareggio. Al 35’ Simeoni trova un varco nella difesa biancoazzurra e serve lateralmente Cacciabue che si controlla la sfera e pareggia con una rasoiata.

A questo punto il Vado sulle ali dell’entusiasmo prova a vincere la gara ma è ancora la Valpolcevera a passare in vantaggio a pochi minuti dal novantesimo. Lancio centrale con la difesa rossoblu che si fa scavalcare, Mastrangelo è abile a lanciarsi sulla sfera e a superare Peluffo in uscita.

La società ritiene che la formazione abbia ancora importanti margini di miglioramento ed esorta le atlete a proseguire nel loro percorso di crescita, soprattutto attraverso frequenza e impegno negli allenamenti.

Risultati. Ligorna – Molassana 3-0; Valpolcevera – Vado 2-1. Ha riposato il Lagaccio.

Classifica. Ligorna 6; Lagaccio, Valpolcevera e Molassana 3; Vado 0

Vado e Molassana una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *