Sabato 21 Novembre 2015, decima giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

U.S.D. Sestri Levante Calcio 1919 – Vado 1913 F.C. 2 – 2

Marcatori (Vado): 27° p.t. Panucci, 47° s.t. Esposito.
Marcatori (Sestri Levante): 12° p.t. Campazzo, 9° s.t. Olcese.

Sabato 21 Novembre 2015, sul campo G. Sivori di Sestri Levante il Vado in dieci uomini, agguanta il pareggio in extremis e guadagna una posizione in classifica.
Il Vado si presenta a Sestri Levante con la convinzione di potersi aggiudicare l’intera posta ma i rossoblu di casa rispondono colpo su colpo; sono i vadesi con Panucci, al 1° minuto, ad arrivare per primi al tiro ma si oppone l’attento Recalchi, la squadra di casa risponde, al 3° minuto, impegnando l’esperto Lucia che si oppone di piede a Favilli.
Sempre Favilli, al 10° minuto si invola verso la porta del Vado ma Lucia respinge il suo tiro calciato dal limite dell’area, la palla finisce sui piedi di Campazzo, al quale non resta che infilarla in rete.
Al 6° minuto la porta dei rossoblu di Vado, è salvata dal palo sul quale va ad incocciare il tiro di Sangerardi.
Al 27° Metalla mette in area un corner sul quale si avventa Marchi ma il suo tiro è respinto da Recalchi, impotente sulla pronta ribattuta di Panucci abile ad anticipare tutti ed a piazzare la palla in rete.
Il primo tempo termina pari sia nel risultato che nelle occasioni, mentre già all’inizio della ripresa si vede un Vado più intraprendente guadagnare tre corner consecutivi nei primi 4 minuti e costringere Recalchi alla parata impegnativa su tiro di Boveri.
Come spesso succede, il Vado attacca ma si scopre ed al primo errore, al 9° minuto, il Sestri Levante trova lo spazio per ripartire e Sangerardi impegna Lucia costretto a deviare in angolo; sul corner è bene appostato Olcese abile ad insaccare ed a portare nuovamente in vantaggio i suoi.
Il Vado non ci sta a perdere questa gara e quando al 34° minuto, Manzani viene espulso a seguito delle eccessive proteste a seguito di un fallo che ritiene di non avere commesso, i ragazzi di Novello raddoppiano gli sforzi ed arrivano al pareggio, nei minuti di recupero, con Esposito freddo a mettere alle spalle di Recalchi un assist servito da Tahiri.
Un pari tutto sommato giusto, sul quale nessuna delle due compagini avrebbe “firmato” prima della gara ma che, alla luce di quanto si è visto in campo e di come si erano messe le cose, vale un buon punto per entrambe.
Per la Juniores del Vado, che condivide con la prima squadra e con gli allievi l’emergenza portieri e difensori, si palesa una difficoltà anche a centrocampo, dovendo rinunciare anche a Manzani, oggi espulso.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Lucia, Orsolini (33° s.t. Tahiri), Esposito, Manzani, Boveri, Bruzzone, Panucci, Rossi, Colombino, Marchi (14° s.t. Palomba), Metalla (20° s.t. Basso).
A disposizione: Ottonello, Patrone, Setzu, Morelli.
All. Novello Carmine.

Formazione U.S.D. Sestri Levante Calcio 1919:
Recalchi, Olcese, Zanetti, Dessalvi, Raffo, Sangerardi, Lungu, Manotoa, Capurro, Favilli, Campazzo.
A disposizione: Molinelli, Bacherotti, Chioino, Garibotti, Milanta, Naclerio, Oronos, Salvadori.
All. Bottaro Natalino.

Arbitro Sig.Vingo – Sez. Pisa.
Assistenti Sig.ra Repetto – Sez. Chiavari e Sig. Carilli – Sez. Chiavari

VJ

jn (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *