Sabato 14 Novembre 2015, nona giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

Vado 1913 F.C. – G.S.D. RapalloBogliasco 1 – 2

Marcatori (Vado): 13° p.t. Rossi.
Marcatori (RapalloBogliasco): 19° p.t. Masi, 29° s.t. Gargiulo.

Nel secondo Sabato di Novembre al comunale “F. Chittolina” di Vado Ligure, un “buon Vado” tiene testa alla capolista Rapallobogliasco, nella nona giornata del campionato nazionale juniores, ma non riesce nell’impresa di guadagnare punti in classifica e recrimina sul goal partita degli ospiti, oltre che per un rigore, a proprio favore, non assegnato.
La gara inizia dopo un commovente e partecipato minuto di raccoglimento, osservato in segno di solidarietà nei confronti del popolo francese, duramente colpito dagli attentati terroristici di Venerdì notte, consci che si tratta di un attentato ai valori di pace, tolleranza e libertà che rappresentano per tutti, ma ancor più per questi ragazzi, che sono il futuro della società, un patrimonio da  rispettare, tutelare e difendere attraverso un incessante e profondo impegno comune.
Consapevoli della forza dell’avversario ma per nulla intimoriti, i ragazzi di Novello fanno la loro partita fin dai primi minuti ed al 13° di gioco, si portano in vantaggio con Rossi servito in area da Panucci.
Dopo soli sei minuti, Masi pareggia i conti calciando in porta direttamente dal corner e sorprendendo tutti.
La capolista sembra non volere forzare i tempi ed accontentarsi del momentaneo pareggio mentre il Vado spinge in avanti tutti i suoi ma si espone alle ripartenze veloci dei genovesi, sviluppate soprattutto sulla fascia sinistra con Solar Godoy al quale, al 22° minuto, si oppone ottimamente Ruffa.
Al 28°minuto la palla buona capita a Bruzzone ma ad un passo dalla porta calcia sopra la traversa. Al 45° minuto Parodi calcia da fuori area e la palla, deviata, incoccia il palo; nell’azione susseguente, Panucci crossa in area del Rapallobogliasco e dalla mischia spunta, alto ed evidente, un braccio a stoppare il pallone, tolto dalla testa degli arieti rossoblu.
Con questo “giallo” (gialle erano per l’appunto le divise della squadra ospite), al 48° minuto, termina un primo tempo giocato su buoni ritmi e che ha regalato numerose emozioni.
La ripresa vede in campo un Rapallobogliasco più maturo, capace di controllare le sfuriate dei vadesi e di colpire con accelerazioni improvvise, soprattutto con Solar Godoy e Gargiulo che impegnano Ruffa in più occasioni.
Al 29′ altro episodio “sfortunato” per i padroni di casa, quando con azione viziata da un potenziale fallo di gioco a metà campo, il Rapallobogliasco riparte veloce e Gargiulo viene servito in posizione di probabile fuorigioco ma, fra le lamentele dei rossoblu, è abile ad insaccare alle spalle di Ruffa.
La partita non è per nulla finita in quanto i rossoblu si riversano in avanti con veemenza e si procurano occasioni interessanti con Panucci e Lika ma il Rapallobogliasco è abile ad impedire che il risultato cambi e porta a casa altri tre punti, probabilmente, più sudati di quanto preventivato.
Complimenti meritati a fine gara, per i rossoblu di Novello, che seppur raccogliendo poco, dimostrano di potere dire la loro, con carattere e qualità, anche al cospetto di squadre “ben più attrezzate”.

Formazione Vado F.C.:
Ruffa, Palmiere (1° s.t. Palomba), Orsolini, Manzani (35° s.t. Lika), Boveri, Bruzzone, Panucci, Rossi, Colombino, Tahiri (16° s.t. Dattilo), Metalla.
A disposizione: Ottonello, Patrone, Setzu, Morelli, Marchi.
All. Novello Carmine.

Formazione G.S.D. RapalloBogliasco:
Molinaro, Spalleta, Pastorino, Marcelli (35° s.t. Rossano), Ravina (21° p.t. Cerrone), De Feo, Parodi (13° s.t. Tedesco), Masi, Gargiulo, Ivaldi, Solar Godoy.
A disposizione: Magagnoli, Martini, Gaglianò, Crozza Signoris.
All. Barabino Fabio.

Arbitro Sig. Nadir – Sez. Imperia.
Assistenti Sig. Zanin – Sez. SV e Sig.ra Oliva – Sez. SV

VJ

20151114 023a (FILEminimizer) 20151114 007a (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *