Sabato 07 Novembre 2015, ottava giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

S.C.D. Ligorna 1922 – Vado 1913 F.C. 2 – 3

Marcatori (Vado): 32° p.t. Colombino, 2° e 45° s.t. Boveri.
Marcatori (Ligorna): 18° p.t. Forlani, 19° s.t. Barone.

In una giornata dal clima primaverile, il Vado di Novello si presenta al campo comunale “Ligorna A” di Genova con una formazione inedita in quanto condizionata dalle assenze importanti; nonostante ciò la squadra rossoblu sconfigge a domicilio la capolista, fino ad allora imbattuta.
È il Ligorna a sbloccare la partita al 18° minuto, con un classico contropiede che mette Forlani, servito in sospetto fuorigioco, in condizione di calciare alle spalle di Pastorino e portare in vantaggio i suoi.
Il Vado si scuote e la reazione si concretizza al 31° quando Colombino si invola verso la porta avversaria ed è atterrato da Maddalena al limite dell’area; il direttore di gara lo sanziona con il cartellino rosso ed assegna la punizione agli ospiti. Metalla si incarica della battuta della punizione che si va a stampare sulla traversa, ma il rimbalzo va a premiare Colombino che deposita in rete il goal del momentaneo 1 a 1.
Raggiunto il pari nel risultato ma in vantaggio di un uomo in campo, il Vado non riesce a concretizzare ulteriormente la spinta offensiva e si scontra contro una compagine che in difesa concede poco o nulla.
Al rientro dagli spogliatoi non si vede Bruzzone, che va ad incrementare la lista degli infortunati, ed al suo posto fa l’esordio in questo campionato il difensore leva 2000 Setzu, il quale dimostrerà di essere all’altezza della situazione ripagando la fiducia concessagli.
Lo spogliatoio restituisce un Vado arrembante che nei primi due minuti si procura due calci d’angolo consecutivi; sul secondo dei due Boveri non manca l’appuntamento con il pallone e di testa impatta a rete portando in vantaggio i rossoblu.
In inferiorità numerica, il Ligorna sembra giocare ancora meglio del Vado che si lascia ingolosire da lanci lunghi per le punte, assolutamente difficoltosi da controllare e spesso preda della difesa genovese.
Tra il 14° ed il 18° minuto, Pelizza colleziona due cartellini gialli per gioco scorretto lasciando, inevitabilmente, la sua squadra in nove.
La partita sembra in discesa per il Vado che però al 18° minuto commette una leggerezza a centrocampo facendo ripartire gli avversari con Barone, il quale riceve in area e spiazza Pastorino per il goal che vale il 2 a 2.
Altri due infortuni per i vadesi che, avendo esaurito i cambi a loro disposizione e con qualche giocatore in debito d’ossigeno, sembrano destinati a non poter cambiare il risultato, quando, allo scadere dei 45 minuti regolamentari, ancora Boveri in area del Ligorna è lesto a risolvere una mischia regalando il goal della vittoria ai rossoblu.
Un risultato cercato e voluto fino all’ultimo, da un Vado che fatica oltremodo, nonostante la doppia superiorità numerica, al cospetto di una squadra che ha dimostrato di meritare la posizione in classifica.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Marsio, Patrone (21° s.t. Palomba), Greco, Boveri, Bruzzone (1° s.t. Setzu), Panucci, Rossi, Colombino, Tahiri (30° s.t. Marchi), Metalla.
A disposizione: Ruffa, Centino, Pasquino, Pesce, Lika, Basso.
All. Novello Carmine.

Formazione S.C.D. Ligorna 1922:
Retteghieri, Ramella, Armani, Vigliarolo, Maddalena, Dominici (12° s.t. Riva), Forlani, Pelizza, Barone (36° s.t. Stafasani), Castrovilli, Balbi (1° s.t. Lisena).
A disposizione: Coppello, Barbini, Branca, Bobbio, Fattori.
All. Pandiscia Antonio.

Arbitro: Sig.Rizzello – Sez. Savona.
Assistenti: Sig. Musante – Sez. Genova e Sig. Nardella – Sez. Genova

VJ

j1 (FILEminimizer) j2 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *