Sabato 31 Ottobre 2015, settima giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

Vado 1913 F.C. – S.S. Argentina 1 – 2

Marcatori (Vado): 10° s.t. Panucci.
Marcatori (Argentina): 36° p.t. Mimillari, 22° s.t. Viola.

Sabato 31 ottobre 2015, al Dagnino di Vado Ligure va in scena la partita tra Vado ed Argentina, che rievoca la sfida delle rispettive squadre in serie D; ed in campo, di volti della prima squadra se ne vedono molti tra le fila degli ospiti mentre il Vado, come al solito, schiera i suoi gioielli leva ’98 e ’99.
Il match si gioca prevalentemente a centrocampo, con entrambe le formazioni che sfruttano le incursioni degli esterni molto rapidi ma con i portieri quasi mai chiamati all’intervento.
Il primo tempo è prevalentemente di marca ospite con i padroni di casa molto contratti e con poche idee.
Al 36° minuto l’episodio che sblocca la gara: il Vado nell’intento di bloccare una pericolosa ripartenza degli avversari, concede una punizione a circa 35 metri dalla porta difesa da Ruffa, sul punto di battuta si porta Mimillari che calcia “un missile terra aria” indirizzato nell’ incrocio dei pali ed imprendibile per chiunque.
Nella ripresa, il Vado cambia modulo ed anche atteggiamento; costretta a tre cambi forzati per infortuni, la squadra di Novello, si impone e nei primi minuti va al tiro ripetutamente raggiungendo il pari al 10° minuto con Panucci che infila in porta la palla messa in mezzo da Esposito da calcio d’angolo.
Il Vado crede nella possibile rimonta e si riversa in avanti porgendo il fianco all’Argentina che al 25° minuto, approfitta di un errore a centrocampo e riparte con Viola che in contropiede si trova davanti a Ruffa e lo batte realizzando il goal partita.

Formazione Vado F.C.:
Ruffa, Palmiere, Esposito (28° s.t. Marchi), Orsolini, Boveri, Marsio, Manzani (20° p.t. Tahiri), Greco, Colombino, Rossi (1° s.t. Metalla), Panucci.
A disposizione: Pastorino, Bruzzone, Palomba.
All. Novello Carmine.

Formazione S.S. Argentina:
Forzati, Meo, Colelli, Caputo, Mimillari, De Michele, Viola (46° s.t. Donato), Leuzzi, Cugge, Lanteri (19° s.t. Giordanengo), Secondo (27° s.t. Collevecchio).
A disposizione: Rinaldi, Gentile, Menuzzi, Olivieri.
All. Bertazzoni.

Arbitro Sig. Salvo Rossi – Sez. Pinerolo.
Assistenti Sig. Ciarlo – Sez. SV e Sig. Oliva – Sez. SV

VJ

j2 (FILEminimizer) j1 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *