COPPA LIGURIA – 3^ GIORNATA DEL PRIMO TURNO

MATUZIANA 0
VADO FC 0

MATUZIANA: Mazzulla, De Mattia, Valentini, Ambesi, Popovici, Mantegazza, Ferreira, Mariotti, Luccisano, Allegri, Marchisio. A disp. Gallo, Fasuolo, Zunino, Loiacono, Curduma. All. Garelli
VADO FC: Stevanin, Papa (s.t. 28′ Vignone), De Luca (s.t. 41′ Bonifacino), Campanella, Salvo, Figone, Mazzocca, Gazzano (p.t. 15′ Levratto), Canale, Greco, Cerruti. A disp. Brullo, Valle. All. Fracchia
Arbitro: Novaro Mascarello di Imperia

Nella terza giornata del primo turno di Coppa Liguria, il Vado fa visita alla Matuziana. La gara si rivela fin da subito tattica e combattuta. Nel primo tempo il Vado soffre l’agonismo delle giovani sanremesi, che pressano a tutto campo le ospiti rossoblu.

Nel secondo tempo le vadesi crescono, complice anche il calo fisico delle avversarie. Il centrocampo rossoblu alla distanza si impone su quello matuziano e sulla fascia sinistra De Luca e Cerruti si rendono protagoniste di alcuni buoni spunti.

La maggior mole di gioco delle vadesi non riesce però a produrre nitide occasioni da gol, ma soltanto alcuni tiri dalla distanza e mischie in area che non impensieriscono Mazzulla.

——————————————————————————————–

COPPA LIGURIA JUNIORES 1^ GIORNATA

VADO FC 3
MOLASSANA 8
RETI: Tortarolo (4), Vecciu Ale., Vecciu Giu., Ait Labyad, Crivelli, Simeoni, Arrighi A., Macciò.
VADO FC: Peluffo (s.t. 1′ Lanza), Cerruti (s.t. 1′ Formento), Betti, Castellaro, Croce, Fillini (s.t. 30′ Pastore), Arrighi A., Simeoni, Lagasio (s.t. 25′ Bellavia), Macciò, Arrighi S. A disposizione: Ymeri, Ghigliotti. (All. Piccardo).
MOLASSANA: Grilli (Monteverde), Battaglia, Cozzani (Caviglia), Vecciu Ale., Siri, Grassi, De Angelis, Ait Labyad (Pavone Fra.), Vecciu Giu. (Palma), Tortarolo, Poletto (Crivelli). (All. De Angelis).
Arbitro: Lorenzo Bardini di Savona.

La formazione juniores rossoblu si presenta rinnovata ai nastri di partenza della stagione agonistica, con l’inserimento di diverse atlete provenienti dall’under 14.

Il Molassana si dimostra fra le favorite per la vittoria finale della competizione ed espugna il Dagnino con un netto 8-3. Mattatrice assoluta l’attaccante della prima squadra del Molassana Tortarolo, scesa con la primavera, con un poker di reti.

Il Vado riesce a ridurre lo svantaggio nel finale con le reti di Simeoni, Asia Arrighi e Macciò.

—————————————————————————————————– 

CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE 1^ GIORNATA

GENOA GRIFONE 3
VADO FC 3
RETI: Mennella, Bernardi (2), Oliveri, Tolomeo (2).
GENOA: Fabiano, Giunta, Tolomeo, Mennella, Frisoni, Ferretti, Tsouli, Russo, Riva, Zanardi. (All. Mechetti).
VADO: Balza, Iadanza, Costantino, Sacco, Gerini, Bernat, Bernardi, Bazzano, Oliveri, Viglietti. (All. Croce).
Arbitro: Djomo di Genova

Partita bella e combattuta fra due squadre molto giovani.

Il Genoa parte meglio e passa in vantaggio al 5′ minuto con Mennella. Il Vado cresce alla distanza e pareggia con Oliveri.

Nel secondo tempo il Vado si impone sul piano del gioco con azioni corali ed ariose. E’ la centrocampista rossoblu Bernardi a salire in cattedra segnando una doppietta.

Il Genoa ha il pregio di non demordere e riesce dapprima a ridurre lo svantaggio all’inizio del terzo tempo e quindi a pareggiare a pochi minuti dalla conclusione dell’incontro con Tolomeo.

VF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *