Sabato 10 Ottobre 2015, Quarta giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

F.C. Ponsacco 1920 – Vado 1913 F.C. 3 – 3

Marcatori (Vado): 10° p.t. Greco, 46° p.t. Tona, 6° s.t. Metalla.
Marcatori (Ponsacco): 20° p.t. Cagiano, 5° s.t. Lici, 12° s.t. Gulì.

Continua il percorso di crescita dei ragazzi di Novello che, Sabato 10 Ottobre, tornano dall’insidiosa trasferta toscana in quel di Ponsacco (Pi), con un solo punto ottenuto a fronte di un rocambolesco 3 – 3.
Partenza ringhiosa dei rossoblu di Vado Ligure che, sotto una fitta pioggia, sbloccano il match al 10° con un tiro di Greco che calcia da fuori area: la palla, resa scivolosa dalla pioggia, schizza davanti al portiere, sorprendendolo.
Al 20° minuto il Ponsacco si rende per la prima volta pericoloso con Cagiano che, sempre da fuori area, fa secco Ruffa con un preciso rasoterra.
Il Vado non ci sta e dopo avere costruito infinite azioni pericolose si riporta in vantaggio proprio allo scadere con Tona, chiamato al tiro da Metalla, che appoggia di precisione la palla in fondo al sacco.
Al 2° minuto della ripresa è Metalla, per il Vado, a calciare di poco a lato, mentre al 5° minuto un rinvio della difesa vadese colpisce il numero 9 Lici e la palla beffa l’incolpevole Ruffa per il momentaneo pareggio del Ponsacco.
Impossibile distrarsi per i tifosi accorsi al Comunale di Ponsacco: passa infatti un solo minuto di gioco e Metalla, presa palla sulla trequarti avversaria, punta la porta e, appena entrato in area, batte ancora Lazzerini.
All’8° minuto doppia occasione per i padroni di casa con Baglini e doppia ottima risposta di Ruffa.
Al 12° una palla che esce centralmente dall’area del Vado è incocciata alla perfezione da Gulì che da 30 metri lascia partire un “missile terra aria” che si infila in porta proprio all’incrocio dei pali.
Nella fase centrale del secondo tempo la fatica si fa sentire e le squadre si allungano inevitabilmente: si assiste così a continui rovesciamenti di fronte, con occasioni per entrambe le compagini (Rossi, Panucci e Colombino per il Vado), che però non riescono nell’impresa di portare a casa il “bottino grosso” come auspicato.
Impossibile annoiarsi dunque per coloro che seguono il Vado anche in trasferta: la squadra crea decine di occasioni da rete, ne realizza molte ma, pagando oltremodo l’inesperienza dei più, concede qualcosa di troppo e nonostante si porti in vantaggio per ben tre volte, viene sempre raggiunto da un caparbio avversario che oggi ha trovato nel campo di gioco un alleato importante.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Ruffa, Orsolini, Esposito (19° s.t. Palomba), Tona, Bruzzone, Boveri, Manzani (32° s.t. Tahiri), Greco, Colombino (15° s.t. Rossi), Metalla, Panucci.
A disposizione: Pastorino, Patrone, Palmiere, Marsio, Marchi.
All. Novello Carmine.

Formazione F.C. Ponsacco 1920:
Lazzerini, Costagli, Ambrosio, Baglini, Mannucci, Galluzzi (9° s.t. Naldini), Gulì, Di Sarli, Lici (30° s.t. Sardelli)., Cagiano, Zgjana (9° s.t. Mey).
A disposizione: Tosi, Kelmendi, Uruci, Iacopini, Landi, Palma.
All. Balluchi Alessandro.

Arbitro Sig.Borriello – Sez. Arezzo.
Assistenti Sig. Castro – Sez. Livorno e Sig. Marcoaldi – Sez. Livorno

VJ

ponsacco-vado (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *