Sabato 03 Ottobre 2015, terza giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

Vado 1913 F.C. – U.S.D. Lavagnese 3 – 3

Marcatori (Vado): 43° p.t. e 24° s.t. Marsio, 28° s.t. Colombino.
Marcatori (Lavagnese): 15° e 44° p.t. Crivaro, 7° s.t. Zuppinger.

Non si sono certo annoiati i numerosi spettatori che sabato 3 Ottobre hanno assistito alla gara casalinga della Juniores del Vado F.C.
Alla terza di campionato, i rossoblu vadesi ospitano allo stadio Chittolina la Lavagnese, consci di affrontare un valido avversario ma anche desiderosi di rifarsi dopo la sconfitta di Viareggio.
La sfida si sviluppa su binari preventivati, ovvero con i padroni di casa che spingono in massa e la Lavagnese che controlla e riparte pericolosissima; si creano così numerose occasioni da rete, che vedono protagonisti Paparcone, Crivaro e Venturini per la Lavagnese, e Metalla, Panucci, Rossi e Ruffa per il Vado.
Per la cronaca, la partita si sblocca al 15° a seguito di un tiro da fuori di Privino che si stampa sulla traversa e rimbalza in campo, dove è pronto Crivaro a ribadire in goal con la testa.
La reazione del Vado è veemente e si concretizza al 43°, quando Marsio interviene di testa su un cross da calcio d’angolo e realizza il goal del momentaneo pareggio.
Nemmeno il tempo di esultare e la Lavagnese, si riporta in vantaggio con Crivaro che sfrutta al meglio uno dei tanti lanci lunghi dalle retrovie e batte l’incolpevole Ruffa.
Si va al riposo con la Lavagnese in vantaggio, ed al rientro dagli spogliatoi, al 7° minuto, gli ospiti allungano le distanze con un bell’intervento di testa di Zuppinger.
Il Vado si butta in avanti e lascia spazi alle folate dei bianconeri, i quali però non sanno approfittarne.
Al 24°, Orsolini dal fondo mette in area un cross delizioso ed in mischia, Marsio, ancora di testa, spinge in rete la palla del momentaneo 2 a 3 che contribuisce ad esaltare i padroni di casa; il Vado insiste ed al 28° minuto, Colombino, vincendo un rimpallo sulla trequarti di campo, si invola, resistendo agli arrembaggi di due difensori, e calcia a rete da posizione quasi impossibile, battendo, il pur ottimo, Venturini.
Il pareggio, fortemente cercato, carica ulteriormente i Rossoblu, che addirittura provano a vincere la partita.
Nell’ultimo quarto di gara succede un po’ di tutto: sotto un improvviso nubifragio, entrambe le compagini creano l’occasione buona per segnare il goal della vittoria, ma la Lavagnese colpisce un legno ed il Vado spreca l’ultimo pallone giocabile del match davanti alla porta avversaria.
Finisce dunque in parità questa avvincente partita, nella quale la fisicità e la maggiore esperienza dei ragazzi di Venuti, lasciavano ben poche speranze ai padroni di casa, i quali però, con il cuore più che con la testa, hanno saputo colmare il gap, raggiungendo il pareggio e dimostrando maggiore condizione atletica, soprattutto nell’incandescente finale.
Resta il solito rammarico tra le file rossoblu, per alcuni errori che anche questa volta hanno compromesso la possibilità di uscire dal campo con i tre punti; evidente però, il carattere della squadra di Novello e Monforte, che fino dalle prime partite risulta essere un marchio di fabbrica inconfondibile.

Formazione Vado F.C.:
Ruffa, Marsio, Esposito (12° s.t. Palmiere), Greco, Boveri, Orsolini, Manzani, Rossi (6° s.t. Dattilo), Colombino, Metalla (38° s.t. Palomba), Panucci.
A disposizione: Pastorino, Patrone, Bruzzone, Tahiri, Marchi.
All. Novello Carmine, Monforte Alessandro.

Formazione U.S.D. Lavagnese:
Venturini, Oliva M., Davico, Zuppinger, Privino, Bergami (37° s.t. Medda), Paparcone M. (32° s.t. Cagnazzo), Sanguineti, Crivaro, Salvatori (20° s.t. Damiani A.), Vaccaro.
A disposizione: Oliva P., Doimi, Del Cielo, Garibotti, Duranti, Zoppi..
All. Venuti Gabriele.

Arbitro Sig.Lingamoorthy – Sez. Ge.
Assistenti Sig. Todorovich – Sez. SV e Sig. Balestra – Sez. SV

VJ

jn (FILEminimizer) jn2 (FILEminimizer) jn3 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *